Solidarietà per Piaggiagrande. Venerdì 21 febbraio incontro pubblico a Barga. Proseguono le iniziative per la raccolta

-

La raccolta di fondi a favore delle famiglie di Piaggiagrande. Partiamo subito dal prossimo appuntamento, l’incontro pubblico deciso già nella prima riunione per fare il punto della situazione sulla gara di solidarietà e su quanto raccolto. L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio presso la sala colombo di Barga, gentilmente messa a disposizione dai Donatori di sangue e l’invito è alla massima partecipazione. Si invitano anche tutte le associazioni, i cittadini, le aziende che hanno avviato iniziative di raccolta, a versare entro tale data, sul conto corrente indicato dall’Amministrazione Comunale, quello che è stato raccolto sul territorio, così da avere un quadro competo della raccolta di fondi. I soldi potranno essere consegnati anche presso la Farmacia Simonini, il Giornale di Barga, la Parrocchia di Barga e l’edicola Poli di Barga che poi provvederanno a versare i fondi raccolti presso il conto corrente bancario.
Intanto proseguono le svariate iniziative per collaborare alla gara di solidarietà. Anche i dipendenti della KME vogliono fare sentire la loro vicinanza alle persone coinvolte nei drammatici eventi di Piaggiagrande e nel mese di febbraio come recita un comunicato sindacale, i lavoratori potranno donare un’ora di stipendio attraverso il modulo che verrà messo a disposizione.
Stesse iniziative potrebbero essere attivate anche presso gli stabilimenti Kedrion e Smurfit Kappa Ania, ma ne riparleremo.
Per quanto riguarda le associazioni di volontariato, da registrare che la sezione di Barga dei Donatori di Sangue “Fratres” ha disposto la donazione di 3 mila euro a favore delle famiglie di Piaggiagrande. Ci è giunta inoltre comunicazione di una donazione di un privato cittadino di 500 euro.
Come già annunciato nei giorni scorsi, generosa è stata poi anche la donazione di Misericordia e Donatori di sangue di Castelvecchio che hanno messo a disposizione altri 5 mila euro. In più, nel paese, le due associazioni coordineranno anche la raccolta popolare attraverso i barattoli. Una iniziativa di raccolta ci risulta esserci stata ieri anche da parte della parrocchia del paese.

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.