- di Redazione

Coronavirus, oggi in Valle i casi sono 14 (nel comune di Castiglione sei casi). In tutta la provincia sono 90

VALLE DEL SERCHIO – I casi di oggi in Valle del Serchio sono 14 di cui sei verificatisi nel comune di Castiglione di Garfagnana. Gli altri comuni coinvolti sono Bagni di Lucca 4, Borgo a Mozzano 1,  Coreglia Antelminelli 1, Piazza al Serchio 2. Il tutto è emerso sulla base di questi tamponi:  134 tamponi molecolari e 0 test rapidi.  In Valle del Serchio non si registrano tra ieri ed oggi nuove guarigioni. Per quanto riguarda le vaccinazioni ne sono state complessivamente effettuate 8.295 (prime dosi) e 2.889 seconde dosi; la percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose: 74,2%. Nella PIANA DI LUCCA soono  34 nuovi casi positivi Altopascio 8, Capannori 9, Lucca 13, Montecarlo 1, Porcari 3;  Tamponi eseguiti:  380 tamponi molecolari e 9 test rapidi; Numero di guarigioni: 12; Vaccinazioni complessivamente effettuate: 23.993 prime dosi e 9.330 seconde dosi; la percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose: 61%.  Per quanto riguarda i decessi sul territorio…

- di Redazione

Coronavirus, oggi 11 casi in Valle (3 nel comune di Barga; 2 a Castelnuovo; 2 a Borgo a Mozzano)

I casi nuovi di covid-19 in Valle del Serchio sono oggi, secondo il consueto bollettino dell’ASL, 12 di cui 3 nel comune di Barga. Gli altri si sono verificati nei comuni di Borgo a Mozzano 2, Castelnuovo di Garfagnana 2, Coreglia Antelminelli 1, Piazza al Serchio 3, San Romano in Garfagnana 1. Nella piana invece i casi positivi di oggi sono 63 (Altopascio 11, Capannori 12, Lucca 29, Montecarlo 6, Pescaglia 2, Porcari 3) Per quanto riguarda le vaccinazioni, in Valle del Serchio  complessivamente ne sono state effettuate 8.191 prime dosi e 2.877 seconde dosi; la percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose: 72,4%. Per quanto riguarda i decessi  da registrare per la provincia una donna di 81 anni dell’ambito territoriale di Lucca; e un uomo di 80 anni dell’ambito della Versilia. Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti “con Covid”: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano…

- di Redazione

Vaccinazioni, professionalità e gentilezza vanno a braccetto. Grazie a operatori sanitari e volontari

Caro Giornale di Barga, oggi desidero fare una considerazione sulla vicenda della pandemia e delle vaccinazioni. Questo periodo è infatti caratterizzato dalle vaccinazioni in corso, con le varie discussioni fra un vaccino o l’altro; chi si fida a prescindere e chi invece a prescindere non si fida… Ma quello che ho potuto osservare, quando ho accompagnato una mia zia novantenne a fare il primo vaccino, e poi dopo tre settimane il richiamo, è stata la professionalità del personale incaricato, ma soprattutto, e ci tengo a sottolineare SOPRATUTTO, la grande gentilezza del personale, nei confronti delle persone che si vaccinano. Veramente un atteggiamento che va molto al disopra degli obblighi professionali. Voglio sottolineare che questo è ciò he ho potuto constatare a Borgo a Mozzano, presso la chiesa dei Cappuccini. Poi io stesso mi sono prenotato e sono andato a ricevere, assieme a mia moglie, la prima dose del vaccino, a Ortomurato al Piano Pieve. E la cosa bella è che…

- di Redazione

Valle del Serchio, oggi i casi sono 23

VALLE DEL SERCHIO- Oggi l’ASL comunica per il nostro territorio  23 nuovi casi positivi. Si sono verificati in questi comuni: Bagni di Lucca 1, Barga 2, Borgo a Mozzano 5, Camporgiano 1, Castelnuovo di Garfagnana 2, Castiglione di Garfagnana 3, Coreglia Antelminelli 2, Fabbriche di Vergemoli 1, Gallicano 4, Piazza al Serchio 2.  Sempre in Valle del Serchio risultano a stamani eseguiti  279 tamponi molecolari e 25 test rapidi. Sono guariti con oggi altri otto pazienti. Le vaccinazioni:   Vaccinazioni complessivamente effettuate: 7.480 prime dosi e 2.758 seconde dosi; la percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose: 61%.  

- di Redazione

#Coronavirus: in Valle oggi i casi sono 11

VALLE DEL SERCHIO – Come riporta l’ASL Toscana Nord Ovest, i casi di positività nuovi riscontrati con oggi sono in Valle del Serchio 11 e si sono verificati nei comuni di Bagni di Lucca 2, Borgo a Mozzano 1, Castelnuovo di Garfagnana 1, Coreglia Antelminelli 2, Fabbriche di Vergemoli 1, Piazza al Serchio 1, Pieve Fosciana 1, San Romano in Garfagnana 2. Per quanto riguarda la Valle, i tampoini eseguiti sono stati così suddivisi:  176 tamponi molecolari e 27 test rapidi; Numero di guarigioni: 16. Vaccinazioni complessivamente effettuate: 7.252 prime dosi e 2.645 seconde dosi; la percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose: 57%. Si sono registrati in provincia di Lucca 4 decessi : uomo di 94 anni dell’ambito territoriale di Lucca;  uomo di 85 anni,  uomo di 67 anni e donna di 79 anni dell’ambito della Versilia. Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti “con…

- di Redazione

Vaccinazioni e nuovi casi, ecco la situazione

VALLE DEL SERCHIO – Secondo il consueto bollettino ASL i casi nuovi di coronavirus in Valle del Serchio sono con oggi 10. I comuni coinvolti sono Borgo a Mozzano 3, Careggine 3, Coreglia Antelminelli 1, Gallicano 2, San Romano in Garfagnana 1. Nella piana i casi riportati sono 37 in Versilia 38.   Si sono registrati 9 decessi di persone residenti nel territorio aziendale di cui sei in provincia di Lucca: donna di 95 anni dell’ambito di Lucca;  donna di 87 anni,  uomo di 76 anni, uomo  di 78 anni, uomo di 65 anni e donna di 53 anni dell’ambito della Versilia. Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti “con Covid”: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.   Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 450 (ieri erano 440), di cui  62 (ieri…

- di Redazione

Coronavirus, i casi di oggi in Valle del Serchio e provincia

VALLE DEL SERCHIO – Oggi tanti casi in Valle del Serchio dove si è arrivati a 24. I comuni coinvolti sono Bagni di Lucca 2, Barga 2, Borgo a Mozzano 4, Camporgiano 1, Careggine 3, Castelnuovo di Garfagnana 4, Castiglione di Garfagnana 2, Coreglia Antelminelli 2, Gallicano 1, Minucciano 1, Pieve Fosciana 1, Villa Collemandina 1. Nella piana invece i casi di oggi sono 37 ed in Versilia 54. Degli otto decessi registrati nel territorio dell’ASL sette sono tra gli ospedali di Lucca e della Versilia (uomo di 83 e uomo di 71 anni dell’ambito territoriale di Lucca;  donna di 89 anni,  uomo di 74 anni, uomo  di 87 anni, donna di 87 anni e donna di 73 anni dell’ambito della Versilia) Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti “con Covid”: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.   Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 440 (ieri erano 430), di cui  65 (lo stesso numero di ieri) in Terapia intensiva. All’ospedale di Lucca 117 i ricoverati, di cui 21 in Terapia intensiva. All’ospedale Versilia 105 ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva.    

- di Redazione

Coronavirus, oggi in Valle 11 casi nuovi.

VALLE DEL SERCHIO –  Oggi, come rende noto l’azienda sanitaria, i casi di coronavirus nella nostra Valle sono 11. I comuni coinvolti sono Bagni di Lucca 3, Barga 2, Borgo a Mozzano 1, Castelnuovo di Garfagnana 1, Castiglione di Garfagnana 1, Coreglia Antelminelli 1, Gallicano 1, Sillano Giuncugnano 1.  

- di Redazione

Coronavirus, in Valle oggi 17 casi nuovi

VALLE DEL SERCHIO – Oggi l’azienda sanitaria comunica che in Valle del Serchio i casi nuovi sono stati 17. I comuni coinvolti sono Bagni di Lucca 2, Barga 4, Borgo a Mozzano 3, Careggine 1, Castelnuovo di Garfagnana 3,  Castiglione di Garfagnana 1, Coreglia Antelminelli 1, Gallicano 1, San Romano in Garfagnana 1. Nel resto della provincia i casi sono 173 di cui 104 nella piana di Lucca con 42 casi nel solo comune di Capannori. Nella piana dunque una crescita importante di persone infettate. Nel territorio si è registrato anche un decesso, mentre per quanto riguyarda gli ospedali, all’ospedale di Lucca 84 i ricoverati, di cui 18 in Terapia intensiva; all’ospedale Versilia 118 ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva.

- di Redazione

Coronavirus, la situazione sul territorio

VALLE DEL SERCHIO – Dei 133 nuovi casi di coronavirus registrati in provincia di Lucca 12 sono in Valle del Serchio, ubicati nei comuni di Bagni di Lucca 1, Borgo a Mozzano 4, Careggine 1, Gallicano 2, San Romano in Garfagnana 2, Sillano Giuncugnano 1, Villa Collemandina 1. Nella piana i casi sono stati 57 di cui 25 nel comune di Capannori e 28 in quello di Lucca ed in Versilia  64 di cui 13 a Camaiore e 27 a Viareggio. Nel nostro territorio purtroppo si sono anche registrati 2 decessi (donna di 93 anni e donna di 61 anni dell’ambito di Lucca). Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, all’ospedale di Lucca 88 i ricoverati, di cui 20 in Terapia intensiva. All’ospedale Versilia 116 ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva. Questi anche i tamponi molecolari e test rapidi effettuati: Zona Piana di Lucca: 344 tamponi molecolari e 56 test rapidi (nuovi casi 57); Zona Valle del Serchio: 145 tamponi molecolari  e 34 test rapidi (nuovi casi 12); Zona Versilia: 516 tamponi molecolari …

- di Redazione

Coronavirus, la situazione nel nostro territorio

VALLE DEL SERCHIO – Sono 14 i casi di coronavirus nuovi in Valle del Serchio secondo il bollettino ASL. Si sono registrati nei comuni di Bagni di Lucca 3, Barga 2, Borgo a Mozzano 1, Castelnuovo di Garfagnana 4, Coreglia Antelminelli 1, Fabbriche di Vergemoli 1,  Molazzana 1, Pieve Fosciana 1. Nella Piana sono stati 71 ed in  Versilia 69. Si sono registrati 9 decessi di persone residenti nel territorio aziendale di cui un uomo di 89 anni dell’ambito territoriale di Lucca;  uomo di 72 anni, donna di 72 anni, uomo di 91 anni e uomo di 77 anni dell’ambito della Versilia. Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus questa come le altre morti “con Covid”: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.   Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 400 (ieri erano 397), di cui  56 (ieri erano 54) in Terapia intensiva. All’ospedale…

- di Redazione

Coronavirus, la situazione in provincia ed in Valle del Serchio

VALLE DEL SERCHIO – In provincia di Lucca i casi nuovi di coronavirus sono stati, secondo quanto rende noto l’azienda sanitaria, 90. Di questi 35 si sono verificati nella piana, 46 in Versilia e 9 in Valle del Serchio (Bagni di Lucca 2, Borgo a Mozzano 2, Camporgiano 1, Coreglia Antelminelli 2, Pieve Fosciana 2). I comuni di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano, in questo mese, sono ancora i comuni con i maggiori casi registrati sul territorio, rispettivamente 80 e 69 nel mese di marzo Per quanto riguarda i decessi ce ne sono stati tre in Versilia: donna di 76 anni, uomo di 83 anni e uomo di 83 anni. Negli ospedali della provincia questa è la situazione all’ospedale di Lucca 91 i ricoverati, di cui 19 in Terapia intensiva; all’ospedale Versilia 112 ricoverati, di cui 11 in Terapia intensiva.   Questi anche i tamponi molecolari e test rapidi effettuati: Zona Piana di Lucca: 428 tamponi molecolari e 106 test rapidi (nuovi casi 35); Zona Valle…