Show cooking di Marco Scaglione alla Locanda di Mezzo

-

Gluten in Jail, ovvero Glutine in carcere. Evento culinario in programma il prossimo 19 giugno al ristorante Locanda di Mezzo a Barga (Piazza dell’Annunziata, nel cuore del centro storico della cittadina).

Dopo l’incontro con lo chef gluten-free Marco Scaglione e la presentazione del suo libro avvenuta durante i mesi invernali, un nuovo appuntamento dedicato alla cucina senza glutine, una delle specialità della Locanda di Mezzo peraltro, ed un nuovo appuntamento che avrà come protagonista Marco Scaglione.

Gluten in jail sarà una speciale serata gastronomica, con uno show cooking dal vivo su un tema delicato che tutti ormai dobbiamo imparare a… “digerire”. Insomma una bella serata dedicata al mangiare bene senza glutine, dove Marco Scaglione, insieme allo chef padrone di casa Francesco Piacentini, coadiuvati da Mamey shop gluten free e dal nostro Luca Galeotti che sarà il moderatore della serata, si esibiranno dal vivo nella preparazione e spiegazione del menù.

Già, il menù…: per aperitivo crema fredda di carote con mozzarella di bufala emulsionata al basilico; per l’antipasto, millefoglie di melanzane con caciocavallo, passatina di pomodoro e pesto rucola; primo piatto, spaghetti con crema di zucchine, pomodorini confit e guanciale tostato alla piastra; secondo, filetto di maiale con purea di patate, pagliatina di verdure croccanti e riduzione di vino rosso e per dolce una bavarese all’arancio con crema inglese alla vaniglia e pistacchi di Bronte tostati.

Insomma, è proprio il caso di dirlo, con gli chef e con la perorazione giusta anche per chi è “costretto” alla cucina senza glutine, le possibilità di menù sopraffino non mancano.

La speciale serata costa 35 euro a persona. Per info e prenotazioni Locanda: 05831717525; Giulio:3669589910; Francesco 3478647875.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.