Calcio Juniores: terzo pareggio casalingo per il Barga

-

Terzo pareggio casalingo di fila per il Barga di Antoni, fermato sull’1-1 interno dal Borgo a Mozzano. Per i barghigiani sembra la copia esatta del finale pazzo di dieci giorni fa (nel big match con il Montuolo), con il gol del vantaggio a pochissimi minuti dal termine e il pareggio ospite in pieno recupero. Con la vittoria della capolista Seravezza, per il momento la lotta tra Barga e Montuolo sembra ristretta al secondo posto, anche se c’è ancora un girone intero da disputare. Il Borgo a Mozzano deve fare a meno del centrocampista Bertagna (ex Barga), mentre il Barga tra squalificati e indisponibili è in piena emergenza: mister Antoni ricorre a due ragazzi della squadra Allievi 1994, il portiere Romei e il centrocampista Lorenzetti. Il primo sussulto è per la squadra di casa (per l’occasione in maglia amaranto), con Costabile che al nono minuto controlla bene e lascia partire dalla distanza di venti
metri un sinistro che termina a fil di palo. Tre minuti più tardi ancora lo stesso Costabile si rende pericoloso con un calcio di punizione, che però termina alto. Al 22′ gli ospiti si fanno vivi con Rinaldi, che approfitta dello spazio che gli viene concesso al limite dell’area per tentare una conclusione che finisce a lato. Al 24′ Costabile allarga sulla sinistra per Palla, che serve al centro l’accorrente Dinucci, anticipato di un soffio dall’uscita del portiere Imeraj. Al 32′ Costabile si invola tra le maglie della difesa ospite, supera il portiere in uscita ma è costretto ad allargarsi troppo, con Bertolacci che fa in tempo a recuperare e a salvare il pallone sulla linea di porta. Al 36′ ancora Barga pericoloso: Frediani (per l’occasione decentrato sulla sinistra) serve al centro Dinucci, che ha il tempo necessario per aggiustarsi il pallone, ma da ottima posizione calcia a fil di palo. Al 45′ arriva la seconda occasione per gli ospiti, con Bertolacci che dal limite dell’area calcia alto, sugli sviluppi di una corta respinta della difesa barghigiana. Al 50′ ancora Barga in avanti: Imeraj in uscita rinvia malamente, Frediani si avventa sul pallone e serve Costabile, che tenta un pallonetto che arriva solo a sfiorare il palo. Tre minuti più tardi, dall’altra parte, Gualtieri impensierisce Romei con una buona conclusione dall’interno dell’area di rigore. Al 60′ Imeraj è attento nel negare il gol a una bella punizione di Costabile, diretta all’incrocio dei pali. Sul successivo calcio d’angolo, il portiere ospite non trattiene il pallone, con Salotti pronto a colpire di testa verso la porta, ma ancora Imeraj salva disperatamente la sua squadra con un balzo all’indietro. Al 68′ il Borgo resta in dieci per la doppia ammonizione di Rinaldi. Al 70′ ancora Imeraj respinge la conclusione di Dinucci, poi all’ 82′ devia in angolo la punizione di Costabile. A quattro minuti dal termine, l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa per un intervento su Palla: Mezzetti dagli undici metri non sbaglia e porta in vantaggio il Barga. Nell’occasione Giudici riceve il secondo cartellino giallo per proteste e lascia i suoi in nove uomini. Gli ospiti tuttavia non si perdono d’animo e a novanta secondi dal termine acciuffano il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: su cross da posizione laterale, Amidei anticipa tutti e con un preciso colpo di testa regala il pareggio al Borgo. Per la squadra di casa ormai non c’è più tempo per trovare il secondo gol, e così il Barga si deve accontentare del terzo 1-1 casalingo consecutivo. Nel prossimo turno, il Borgo a Mozzano sarà impegnato sul campo della capolista Seravezza, mentre i barghigiani ospiteranno l’Acquacalda San Cassiano a Vico.

BARGA: Romei, Bartolomei, Palla, Lorenzetti (32′ Simonini), Sichi, Mezzetti, Salotti, Vitali, Frediani, Costabile, Dinucci (76′ Pieroni). A disp.: Garbati, Barsotti, Bertuccelli. All. Antoni.
BORGO A MOZZANO: Imeraj, Giudici, Ceccherelli, Orsi (Rossi), Baccelli, Rinaldi, Gualtieri, Bertolacci, Bertoncini, Amidei, Puccetti (Nellini). A disp.: Monterastelli, Pullinger. All. Santi.
ARBITRO: Daniel Gialdini di Lucca.
MARCATORI: 86′ Mezzetti rig. (Barga), 91′ Amidei (Borgo).
NOTE: espulsi al 68′ Rinaldi e all’ 87′ Giudici (Borgo) per doppia ammonizione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.