In migliaia a Cascio per la 37esima edizione della Castagnata in Piazza

-

Migliaia di persone, per tutto il pomeriggio e fino al tramonto, hanno totalmente riempito l’antico borgo tanto che, nonostante 3 grandi parcheggi nei pressi del paese, le auto parcheggiate sulla provinciale arrivavano fino al paese di Monteperpoli.

Anche quest’anno  il paese di Cascio si è confermato meta davvero ambita per la Castagnata in Piazza giunta alla sua trentasettesima edizione. Migliaia di persone, per tutto il pomeriggio e fino al tramonto, hanno totalmente riempito l’antico borgo tanto che, nonostante 3 grandi parcheggi nei pressi del paese,  le auto parcheggiate sulla provinciale arrivavano fino al paese di Monteperpoli.

Come sempre tra i prodotti più apprezzati i famosi bombonecci dell’Anna, preparati e curati da un team collaudato che ha permesso di soddisfare le tantissime richieste.

Altro appuntamento fisso è stato anche quello dello spaccio gratuito del lievito madre. 

Ai piedi del campanile in mostra anche opere di Giada Toni che ha raffigurato alcuni volti di Cascerotti illustri tra cui si riconosce l’attuale parroco Fra Benedetto Matthiè. 

Nella parte alta del paese, ai piedi dell’antico Torrione, ancora bontà ma soprattutto necci e musica.

Al termine il bilancio della manifestazione nelle parole del Sindaco di Molazzana, anche lui in prima linea.

Come sempre il tutto organizzato dall’Associazione Sportiva Ricreativa Cascio, guidata dall’instancabile Alessandro Bertolini che può fregiarsi peraltro della totale collaborazione di tutto il paese.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.