Da Four Seasons Firenze e dalla Patrizio Cipollini Foundation tre borse di studio per i migliori diplomati all’alberghiero di Barga

-

FIRENZE – Domenica 15 dicembre si è svolta la dodicesima edizione dell’Open Day promosso dal Four Seasons Hotel Firenze che ha riaperto i cancelli del Parco della Gherardesca per un’importante iniziativa di solidarietà a favore dell’infanzia.

Quest’anno, Four Seasons Firenze ha deciso di dedicare il ricavato alla neonata “Patrizio Cipollini Foundation”, che nasce con l’obiettivo di portare avanti progetti cari a Patrizio Cipollini, che spazieranno dall’istruzione, al supporto alla ricerca scientifica e ad altre iniziative di beneficenza. In questo caso, il ricavato dell’Open Day finanzierà alcune borse di studio che andranno a supportare il percorso di studi di ragazzi dell’Istituto Alberghiero F.lli Pieroni di Barga, frequentato dallo stesso Patrizio Cipollini – e al quale lui stesso era molto legato – da sempre grande sostenitore dell’importanza di una buona formazione per una carriera nel turismo d’eccellenza.
Il tutto è stato presentato nel corso di una benna e ricca giornata di iniziative con due cori, animazione per bambini, il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, i Bandierai degli Uffizi di Firenze, la musica di Radio Toscana, la Compagnia dei Babbi Natali, il grande mercato natalizio, insieme alle tante specialità culinarie in degustazione.
Alla giornata erta presente, con grande orgoglio peraltro, una delegazione dell’ISi di Barga a cui fa capo l’istituto alberghiero Fratrelli Pieroni, capitanato dalla dirigente Iolanda Bocci.
Si tratta indubbiamente una opportunità importante per gli studenti dell’alberghiero di Barga. I migliori diplomati, dei tre settori cucina, sala e vendita e accoglienza turistica, riceveranno una borsa di studio che contribuirà alla formazione professionale di questi tre studenti per la frequenza in scuole di eccellenza.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.