Gli artisti livornesi per Barga, Barga per Livorno e la sua gente

-

Tempo fa a Barga la Pro Loco ospitò anche una estemporanea di pittura di artisti livornesi, legati a Barga grazie soprattutto alla spinta ed all’amore per la cittadina del bargo-livornese Riccardo Bertoni.

I quadri realizzati durante la “due giorni” estiva di Barga sono stati donati alla Pro Loco. C’era già l’idea dell’Associazione, diretta da Claudio Gonnelli, di mettere all’asta le opere e di racimolare un po’ di denaro da investire in qualche iniziativa, ma dopo quanto successo a Livorno la settimana scorsa è stato deciso di realizzare un’asta benefica proprio in aiuto di Livorno e dei livornesi. Meglio di così non potevano essere “investiti” i quadri realizzati per Barga proprio da tanti artisti provenienti dalla città labronica.

L’asta , con l’assegnazione di tante opere, avverrà domenica 24 settembre alle 16 presso il museo Stanze della Memoria di Barga (via di mezzo). Tutti possono partecipare e portarsi a casa con un’offerta una di queste opere, contribuendo così al bel gesto di solidarietà pensato dalla Pro Loco, che alla fine sarà il gesto di affetto di tutta la comunità barghigiana.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.