Belcanto in Barga, avvio scoppiettante e col pienone in Piazza Angelio

-

Anche quest’anno meglio non poteva andare per l’avvio di Belcanto in Barga, il festival dedicato alla lirica organizzato nella cittadina dal soprano cinese Sally Li. L’opera gala previsto per il 31 agosto scorso in Piazza Angelio ha fatto registrare il pienone, con un bellissimo colpo d’occhio della piazza piena di gente ai tavoli de L’Osteria e nella platea; tutti lì ad assistere alle prove di eccellenti artisti quali il baritono Bruno Caproni, uno degli artisti barghigiani del belcanto più noti al mondo, del pianista Julian Evans, del soprano Sally Li e del tenore Alberto Sousa che con gli altri componenti della speciale squadra, fa ormai tappa fissa in estate nella nostra cittadina. Tante le belle arie delle opere più famose eseguite dai cantanti, tutte applauditissime; come applauditissimo è stato del resto il pianista Evans che ancora una volta, ma davvero non ce n’era bisogno, ha dimostrato tutta la sua bravura.

Alla fine un bellissimo spettacolo, tre cantanti in grado di emozionare, tanta bella musica nell’ultima calda serata di agosto; con una Barga ancora viva, ancora piena di gente e di bella musica come fosse inizio estate.

Prossimo appuntamento il 5 settembre (ore 21 in piazza Angelio) con “Una serata romantica”.

Si esibiranno i tenori Alberto Sousa e Gianluca martinelli, il soprano Sally Li, Carlo Mauri ed il pianista Massimo Salotti.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/686010894921019/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.