(Foto Borghesi)
Gran finale per Unplugged Festival d’Autore con la serata in programma nell’Auditorium del Renaissance Tuscany al Ciocco sabato 25 febbraio. A chiudere la terza edizione della rassegna inaugurata lo scorso ottobre sarà un concerto del direttore artistico Giandomenico Anellino, affiancato dalla special guest Manuela Villa, figlia dell’indimenticato Claudio Villa.
L’occasione è data da un anniversario importante: i trenta anni dalla scomparsa del Reuccio, avvenuta nel febbraio del 1987. Sarà proprio Manuela Villa a interpretare alcune pietre miliari portate al successo dal padre (dalle emozionanti “Granada” e “Arrivederci Roma” alla divertente “Marina”), mentre il Maestro, non a caso ribattezzato dalla critica “l’uomo-orchestra”, ci accompagnerà con la sua chitarra in un fantastico viaggio nelle più belle melodie italiane e internazionali.
Non mancherà quindi un omaggio alla grande musica napoletana e un duetto virtuale con il compianto cantante romano.
La rassegna musicale ha visto alternarsi sul palco dell’Auditorium affermati big della scena nazionale. Basti qui ricordare i concerti di Ron, Tiromancino e Gino Paoli.
I biglietti – posto unico 10 euro – saranno in vendita on line su www.vivaticket.it e www.bookingshow.it oppure direttamente alla sede di Itinera in piazzale Verdi a Lucca, alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, all’InfoPoint del Ciocco e all’edicola Poli di Barga. Inizio concerto ore 21.30. Per maggiori informazioni: 348-6559803.
Tag: Il Ciocco, giandomenico anellino, manuela villa, unplugged festival d'autore, claudio villa, ciocco, renaissance
Lascia un commento