Friuli “d’argento” per Stefano Martinelli

-

(Foto D’Angelo)

Prestazione d’effetto per Stefano Martinelli, lo scorso weekend, al 52° Rally Friuli Venezia Giulia.

Il pilota di Fornaci, che ha preso il via del sesto round del Campionato Italiano con la consueta Suzuki Swift R1 della Europea Corse e Nicolò Gonella alle note, è stato autore di una prova esaltante, che lo ha elevato fino al secondo posto finale del Campionato Italiano R1 e del Suzuki Rally Trophy.

Il portacolori della G.R. Motorsport ha dovuto lottare aspramente contro gli altri trofeisti, dando vita ad un’adrenalinica lotta a 4 per il successo sia del monomarca giapponese che nell’ambito “tricolore”. Dopo aver chiuso tappa 1 al quarto posto, a soli 24”3 dalla vetta, la giornata di domenica è coincisa con la rimonta fino alla piazza d’onore, impreziosita dall’affermazione nell’ultimo tratto cronometrato della gara, la lunga prova di “Mersino”.

I risultati conseguiti in Friuli portano ora Martinelli ad occupare la quarta piazza del Suzuki Rally Trophy, stessa posizione per cui lotta anche nel “tricolore” riservato alle R1, con l’opportunità di migliorare ulteriormente la sua classifica nel rush finale di Roma Capitale, che andrà in scena nella seconda metà di settembre.

Oltre alla competizione, la mission propria di Stefano Martinelli durante la stagione sportiva è quella di onorare al massimo possibile il patrocinio concessogli, a titolo non oneroso, dal Comune di Barga. Al pilota ed alla sua programmazione sportiva 2016 è stata riconosciuta la grande valenza di comunicatori itineranti in favore del territorio barghigiano in Italia.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.