Barga inarrestabile batte anche l’Aquila Sant’Anna

-

Il Barga inanella la tredicesima vittoria stagionale, la sesta in trasferta vincendo con pieno merito sul difficile terreno dell’Aquila per 2-1 grazie alla rete di Barbuti e all’eurogol di Pieri al termine di una bella gara giocata soprattutto magnificamente dagli azzurri nel secondo tempo.
L’Aquila fino a domenica aveva perso una sola volta tra le mura amiche a dimostrazione della solidità della squadra di mister Marchi ma il Barga attuale è una squadra in piena salute che vuole giocarsi tutte le sue chance fino alla trentesima giornata.
Ma veniamo alla cronaca: nel primo quarto d’ora le due squadre si studiano, poi i locali con un paio di tiri di Kapidani si affacciano dalle parti di Arenile, ma al 32’ Pieri in piena area viene steso in maniera irregolare e per l’ arbitro è rigore che lo specialista Barbuti realizza portando il Barga al riposo sull’ 1-0.
Nella ripresa ci si attende la risposta dei locali, ma il Barga entra in campo con il piglio giusto mantenendo il pallino del gioco e soprattutto cercando di trovare tramite azioni offensive il gol della sicurezza, gol che arriva con un vero e proprio eurogol dal limite dell’area da parte di Pieri che non lascia scampo a Baiocchi.
La squadra di casa accusa il colpo, ma riesce con Kapidani a dieci minuti dal termine a tentare di riaprire la gara, anche se però i ragazzi di Nardini ben concentrati chiudono tutti i varchi e anzi, in contropiede, tengono in ansia la difesa bianconera.
Ora il Barga è atteso da due partite casalinghe consecutive contro Sillicagnana e Folgor Marlia.
Aquila Sant’Anna: Baiocchi, Tamagnini (Pedonesi), Betti L. (Marianetti), Betti, A.Mattei, Orsolini, Kapidani, Busenbai, Prestini (Menconi), Ricci, Garofalo. All. Marchi

Barga: Arenile, Angelini, Musetti, Berni (Cecchini), Wurach, Orsucci, Cavani (Shehu R.), Canelli, Giannini, Barbuti, Pieri (Luchini). All. Nardini
Arbitro: Sig. Veli (Pisa)
Reti: 32’ Barbuti (Rig), 61’ Pieri, 80’ Kapidani

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.