Contro il Corsagna, 3 punti importanti per il Barga

-

Borgo a Mozzano – Era un vero e proprio spareggio playoff la gara tra Corsagna e Barga con i padroni di casa decisi a vincere per rientrare nel gruppone di testa e il Barga atteso da una gara difficile con le assenze pesanti di Berni, Pozzi, Giannini e Cavani.

La partita insomma offre mille spunti per vedere 90 minuti di grande intensità, e fin dal fischio d’inizio si intuisce che la gara sarà tirata ed equilibrata fino al fischio finale.

Nelle fila dei padroni di casa ci sono tanti ex, Serra, Piacenza, Nesi, Dinucci, ma soprattutto una squadra decisa oggi a vincere per tentare di rientrare nei posti playoff; dall’altra un Barga deciso a vendere cara la pelle nonostante alcune assenze di rilievo ma con l’obiettivo di tornare a casa con un risultato positivo.

Il primo tempo è vivo di emozioni, il Corsagna cerca di rintanare gli ospiti nella propria metà campo, ma gli azzurri di Nardini non vogliono farsi schiacciare e si riversano nella metà campo dei locali.

Al 40’ arriva l’episodio negativo per i padroni di casa, si fa cacciare Amidei A. che lascia i suoi in inferiorità numerica per cinquanta minuti.

Nella ripresa i locali nonostante si trovino in dieci attaccano e creano due buone occasioni ma le sprecano con Harch e Angilletta e vengono puniti allo scadere, quando il direttore di gara decreta un sacrosanto rigore al Barga che il capitano Barbuti trasforma consegnando ai suoi tre punti d’oro che valgono doppio.

Corsagna: Pellegrini, Pieroni, Amidei F., Serra, Nesi, Di Lorenzo (65’ Dinucci), Amidei A., Alberigi, Harch, Piacenza (76’ Gimbri), Angilletta (85’ Rocchiccioli). All. Piercecchi

Barga: Arenile, Angelini, Musetti, Orsucci, Wurach, Poletti (65’ Balducci), Shehu R. (78’ Luchini), Canelli, Pieri, Barbuti, Cecchini (85’ Shehu T.) All. Nardini

Arbitro: Sig. Imborloni Di Empoli
Reti: 90′ Barbuti (Rigore)

Note: espulso al 40’ 1° T Amidei A.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.