Maltempo, una grossa frana alle Case Operaie di Fornaci

-

Primi danni a causa delle forti piogge di questi giorni. Una brutta frana si è staccata sul versante su cui poggiano i garage e gli arti delle Case Operaie di Fornaci, un complesso di 18 appartamenti. La frana si è verificata ieri proprio al di sotto del fabbricato che ospita i garage degli abitanti della zona di Fornaci.

Sul posto stamani l’assessore alla Protezione Civile Pietro Onesti ed i tecnici del comune che hanno giudicato il movimento franoso ancora in atto. C’è il rischio che la frana coinvolga anche l’edificio che ospita i garage delle case operaie e per questo è stata disposta l’evacuazione di questi locali. Nei prossimi giorni verranno effettuate nuove verifiche per capire come intervenire sul brutto smottamento.

A rischio, anche se solo per una porzione dell’area esterna utilizzata come rimessa, anche due attività che si trovano proprio all’ingresso dell’area artigianale del Chitarrino, nella zona sottostante le Case Operaie. Per queste non è stata comunque disposta nessuna evacuazione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.