Tutto pronto per il “Ciocco Bricks”, il festival per tutti gli appassionati di Lego

-

Sarà il mattoncino più famoso del mondo il protagonista del solstizio d’estate in Valle del Serchio.
Mancano pochi giorni infatti al Ciocco Bricks, l’evento in programma nella Tenuta del Ciocco (che lo organizza), il 21 e 22 giugno.
In una suggestiva cornice naturale, tra esposizioni di set ufficiali LEGO® e diorami, tra riproduzioni di città e di mondi fantascientifici, grandi e piccini potranno rivivere la magia dei blocchetti colorati che hanno affascinato tante generazioni.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione ItLUG – Italian LEGO® User Group e con il supporto di LEGO® Italia, ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Barga, Castelnuovo di Garfagnana e Fosciandora e si svolgerà all’interno della Tenuta, allo Sport Village.

Ricco e variegato il calendario della due giorni: a disposizione dei visitatori decine di kg di mattoncini LEGO® con i quali giocare (area gioco “Pick ‘n’ Build”), una parete dove i bambini potranno “scrivere” o “disegnare” ciò che vorranno, sempre e solo utilizzando le costruzioni (area gioco “Graffiti Brick”), un contest che premierà con un’estrazione a sorte cinque creazioni originali realizzate con i bricks danesi (per il regolamento:
cioccofestivals.it), un’area riservata al gioco libero, con gonfiabili, pony, laboratori e attività ricreative, un’altra dedicata allo scambio di set/minifigures, dove AFOL (Adult Fun of Lego) e giovani appassionati potranno condividere idee e completare le proprie collezioni.

Non solo LEGO®. Nel corso della due giorni ci sarà anche una mostra-mercato per valorizzare le eccellenze del territorio: dall’enogastronomia all’artigianato, dal collezionismo all’abbigliamento, dall’arte alla fotografia… Non mancheranno realtà virtuose che in lucchesia si sono contraddistinte nel campo della formazione e della ricerca: saranno presenti con uno stand Fondazione Campus (attività universitarie nei settori del Turismo e del Management), il Polo Tecnologico Lucchese e Multiverso, network di nuovi professioni creative, della comunicazione e della programmazione.
Ed ancora: musica e divertimento “fuori-orario” con Vida Loca Road Bar (un pub allestito in un bus a due piani del 1965), spettacoli di magia ed intrattenimento con l’esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici di Gallicano e con “B. KidzJam”, lo spazio dedicato alla Street Culture in cui giovanissimi ballerini provenienti da tutta la Toscana si sfideranno a passi di breaking.

Per maggiori informazioni: Il Ciocco Tenuta e Parco – tel. 0583 719401; e-mail info@ciocco.it
Ingresso: 3€; gratuito per i bambini fino a 5 anni.

(le foto dell’articolo si riferiscono alla manifestazione Mattoncini a Palazzo svoltasi a Empoli)

Programma
Sabato 21
Ore 10: taglio del nastro alla presenza delle autorità
Ore 10 -19: apertura stand e spettacoli di magia
Musica, cocktail e divertimento fin dopo l’ora¬rio di chiusura degli stand con Vida Loca Road Bar

Domenica 22
Ore 10-19: apertura stand e spettacoli magia Ore 16: esibizione del gruppo Sbandieratori e
Musici di Gallicano Ore 18: B. KidzJam (Breaking e Street Culture) Musica, cocktail e divertimento con Vida Loca Road Bar

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.