A Sara Morganti il “San Cristoforo d’oro”

-

E’ di Sara Morganti il primo nome reso noto dall’Amministrazione Comunale per il San Cristoforo d’Oro 2014. Il prestigioso riconoscimento voluto dal Comune di Barga e destinato ai barghigiani che si sono fatti onore e si sono distinti nel mondo andrà all’atleta che più di altre ha saputo emozionare in questi anni la nostra Comunità.
“Un premio doveroso, che con entusiasmo e convinzione vogliamo dare a Sara, atleta azzurra della nazionale italiana paralimpica di equitazione. L’esempio di una vittoria non facile, di una persona forte e determinata che ha saputo emergere e incantarci. Il nostro modo di dirle grazie; grazie di tutto. Per tutte quelle vittorie che, da barghgiani, ci hanno reso orgogliosi”. Così il sindaco di Barga, Marco Bonini, nell’annunciare il San Cristoforo d’Oro 2014 a Sara Morganti.
Un attestato di stima e gratitudine che si aggiunge a quello della Regione Toscana. Un importante premio sportivo è stato infatti conferito a Sara Morganti, azzurra della nazionale italiana paralimpica e vincitrice dei tre medaglie di bronzo ai campionati Europei, due dei quali conquistati nel 2013 a Herning: lei infatti è stata indicata come la sportiva toscana dell’anno per il 2014. Il “Pegaso d’oro”, quello ottenuto da Sara, è il più importante riconoscimento sportivo che la Regione Toscana assegna ogni anno all’atleta che si sia particolarmente distinto per meriti sportivi. E di medaglie nella sua bacheca Sara Morganti ne sfoggia davvero tante. Oltre ai tre prestigiosi bronzi continentali, (due a Herning-Danimarca e 1 a Kristiansand-Norvegia), Sara ha all’attivo ben 7 medaglie d’oro ai Campionati Italiani e le ottime prestazioni ai World Equestrian Games del Ketucky (2010) e alle ultime paralimpiadi di Londra (2012) e una serie interminabile di successi internazionali.
Una lunga serie di affermazioni che adesso incontrano un concreto e formale gesto dell’Amministrazione di casa sua che proprio ieri l’ha invitata alla cerimonia del prossimo 24 luglio per ritirare il San Cristoforo d’Oro 2014. Un momento importante per tutti, Amministratori e cittadini, ma sicuramente anche per Sara che torna fra la sua gente da vincitrice.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.