Al via la manutenzione delle strade della Garfagnana

-

Centosettantamila euro per effettuare interventi di manutenzione sui 150 chilometri di viabilità della Garfagnana. La giunta provinciale, nel corso della sua ultima riunione, ha approvato il progetto definitivo per il piano di manutenzione straordinaria delle strade della Garfagnana. «Nonostante il periodo di crisi e i tagli che l’ente ha subito – commenta l’assessore provinciale alle Infrastrutture, Luigi Rovai –, siamo riusciti a varare un piano di interventi per risolvere le criticità più urgenti sulle strade della Garfagnana».

Per lo più si tratterà di interventi al manto stradale, messo a dura prova sia dal maltempo che ha caratterizzato lo scorso inverno, sia dall’aumento del traffico pesante, causato dal terremoto che ha colpito la Garfagnana e la Lunigiana e che ha reso necessaria la chiusura di alcune strade. Questo ha causato un forte incremento della presenza di mezzi pesanti sulle strade della Garfagnana e reso necessaria una serie di interventi.

I lavori partiranno dopo ferragosto e interesseranno tutte le strade di competenza dell’amministrazione provinciale. Il termine dell’intervento di manutenzione straordinaria è previsto per settembre, prima, cioè, che inizi la stagione delle piogge che impedirebbe la realizzazione delle opere.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.