Allievi Regionali: Lanciotto Campi Bisenzio 0 – Barga 0

-

Il Barga torna dalla lunga trasferta di Campi Bisenzio con il primo punto del campionato. Uno 0-0 frutto di una prestazione attenta e determinata, con qualche recriminazione per aver sfiorato in più riprese il gol che avrebbe significato la vittoria. Nei primi minuti parte forte la formazione di casa, determinata a conquistare i tre punti, dopo il successo casalingo con l’Oratorio Don Bosco. Al 10′ Arrigoni impensierisce il portiere Romei, poi è Gher in un paio di occasioni a mettere in difficoltà con le sue accelerazioni la retroguardia barghigiana. Al 22′ però è il Barga ad andare molto vicino al gol sul capovolgimento di fronte: al termine di una bella azione di contropiede Formisano libera Montesarchio che calcia a rete, Fadini è bravo a respingere, sulla ribattuta il più veloce è Ghiselli che calcia alto da buona posizione. Anche il secondo tempo si apre con la pressione del Lanciotto, che con il passare dei minuti si innervosisce
. L’ottima tenuta difensiva dei barghigiani vanifica i tentativi della formazione fiorentina, che si deve accontentare del pareggio. Ad avere l’occasione più nitida è addirittura il Barga: a cinque minuti dal termine il portiere Fadini si supera per salvare la sua porta dal colpo di testa di Montesarchio. La gara si conclude 0-0, con la formazione di Molinari che raccoglie con soddisfazione il primo punto stagionale. È soprattutto la prestazione a far felice il mister barghigiano: bene tutta la squadra per determinazione, grinta e attenzione, ed in particolare il reparto difensivo guidato da un ottimo Pieroni. Per la squadra fiorentina, che ha comunque tutte le carte in regola per puntare al vertice della classifica, i più pericolosi sono stati Arrigoni e Mghan. Ottimo l’arbitraggio del signor Bianconi della sezione di Empoli.

LANCIOTTO C.B.: Fadini, Nippi, Cantini L.., Cantini F., Mirini, Ciofi, Mghan, Vargas, Zefi, Arrigoni, Larizza. A disp.: Di Palma, Giannelli, Perfetto, Gioli, Vittori. All. Giovanni Padula.
BARGA: Romei, Bertuccelli, Petruzzi, Biagioni (Luchini), Cassettari, Pieroni F., Formisano (Santerini), Lorenzetti, Montesarchio, Reti, Ghiselli (Ibriqi). A disp.: Pieroni L., Santi, Poletti. All. Ciro Molinari.
ARBITRO: Bianconi di Empoli.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.