Da Spezzano Albanese a Barga un campo scuola al Ciocco

-

In visita a Barga dalla Calabria gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Spezzano Albanese. Stamattina (venerdì 11 settembre) quaranta ragazzi del Comprensivo sono stati ricevuti a Palazzo Pancrazi dal vice sindaco Alberto Giovannetti. Ad accompagnarli la dirigente scolastica Rosina Costabile e l’insegnante Maria Angela Presta, insieme ai colleghi.
Il gruppo è arrivato a Barga dopo che nei mesi scorsi il Comune aveva sottoscritto un protocollo di collaborazione che ha permesso alla scuola calabrese di accedere a un finanziamento europeo per attivare un campo scuola al Ciocco. I ragazzi infatti staranno da noi per dieci giorni, fino al 20 settembre, e alterneranno esperienze didattiche a escursioni e visite, fra queste Collodi e Pisa.
A Barga il gruppo ha visitato il centro storico, il Museo Civico, il teatro. Nei prossimi giorni si terrà anche un incontro con le nostre scuole e con i colleghi di elementari e medie.
Il ricevimento nella sala consiliare si è concluso con il solito scambio di doni e con la promessa di un possibile futuro gemellaggio con la località calabrese.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.