Seconda categoria: L’Ania festeggia con la vittoria il Natale

-

Ania – Pieve San Paolo: 2 – 1
L’Ania dopo una brutta partenza di campionato, festeggia il Natale ottenendo in casa la vittoria per 2 a 1 contro il Pieve San Paolo.
Un risultato positivo che fa riaccendere la speranza salvezza nei cuori dei giocatori dell’Ania. Una bella gara, giocata a viso aperto tra due buone squadre. Nei primi dieci minuti del match entrambe le formazioni si studiano cercando di limitare i danni e scontrandosi a centro campo. Ma al 16′ pt. Menicucci viene atterrato in area conquistando così un calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Rocchiccioli che con un destro raso terra, spiazza il portiere ospite. La gioia dei giocatori allenati da Lemmi, dura ben poco perché due minuti più tardi su punizione, Del Guerra calcia bene il pallone che si infila nel set. Nulla da fare per Brucciani che con un salto sfiora la sfera che si infila in rete.
La partita si accende e i ritmi di gioco e i capovolgimenti di fronte aumentano. È proprio per un capovolgimento che al 23′ pt. arriva il secondo gol per i padroni di casa: cross di Angelini che viene respinto dalla difesa, la palla finisce fuori area, nei pressi di Menicucci che tira al volo, la sfera si impenna e finisce sul palo dove si trovava Francesconi che di piatto insacca il 2 a 1. A questo punto la squadra allenata da Barsocchi, non riesce a reagire come al primo gol subito chiudendosi cosi nella propria metà campo. I padroni di casa al 32′ e 34′ cercano il terzo gol con due tiri da fuori di Rocchiccioli che però vengono entrambe respinti dalla difesa ospite. Il primo tempo si conclude con l’ottimo possesso palla dell’Ania e un Pieve San Paolo, smarrito.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti in attacco: al 7’e al 9′ st. punizione battuta da Del Guerra, la prima finisce fuori di poco la seconda viene respinta dalla difesa. Nonostante l’affannarsi dell’allenatore Lemmi neòl dare indicazioni alla propria squadra, è sempre il Pieve San Paolo a farsi pericoloso e infatti al 12′ pt. Del Guerra su punizione colpisce il palo pieno. Verso al mezz’ora, l’Ania riesce a riprendersi e a farsi vedere con vari tiri da fuori. Al 32′ punizione laterale per i padroni di casa, batte Talini, che con un raso terra colpisce pieno la barriera. Il Pieve San Paolo nonostante gli attacchi dell’Ania, negli ultimi minuti di gioco finali cerca di ottimizzare un ottimo pressing ma il risultato non cambia e assegna tre punti fondamentali all’Ania.

Le formazioni:
Ania: Brucciani, Ricci, Petretti, Francesconi, Artman (10′ st. Batastini), Talini, Angelini, Riccardi, Rocchiccioli, Menicucci, Cardosi (27′ st. Orsucci). A disp: Angelini, Catoni.
Allenatore: Lemmi

Pieve San Paolo: Ragghianti, Micheloni, Bianchi F., Matteucci (35′ st. Ranieri), Marlia, Pracchia, Ghilarducci (24′ st. Campioni), Bianchi M., Paganelli, Del Guerra, Panati (42′ st. Radovan). A disp: Baiocchi.
Allenatore: Barsocchi

Arbitro: Rosoni di Carrara
Reti: 16′ pt. Rocchiccioli su rigore (A), 18′ pt. Del Guerra (P), 23′ pt. Francesconi (A).
Note: Ammoniti Ricci, Batastini, Menicucci, Cardosi (A) , Bianchi M, Panati (P).

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.