Calcio Promozione: il Barga torna a vincere

-

LUNIGIANA – BARGA: 0 – 1PONTREMOLI- IL BARGA capitalizza al meglio il gol si-glato allo scadere del primo tempo da Compagnone, portando a casa tre punti importanti per una classifica deficitaria.
Per il Lunigiana un’altra domenica da di¬menticare: squadra male in arnese e sen¬za carattere. Di questo passo l’area dei play out si avvicina. Una squadra battuta perché disattenta e senza mordente. Spagnoli ha scelto la formazio¬ne all’ultimo momento.
Tre le novità: Pa¬ganini in campo fin dal primo minuto, Natale è stato preferito a Toninelli sulla corsia di sinistra, mentre per rendere più spregiudicato il Lunigiana il tecnico ha utilizzato uno spento Musetti al posto di Cocchi.
Il Barga ha fatto leva su un ispira¬to Fontana, il migliore dei suoi. Ma a ren¬dere ancor più amara la domenica al Lu¬nigiana ci ha pensato l’arbitro: una con¬duzione davvero scadente frutto di deci¬sioni che hanno finito per penalizzare i lunigianesi.
Partono bene i padroni di ca¬sa, poi l’azione contestata: Paganini lan¬cia Musetti a rete, il numero dieci s’invo¬la verso Regoli, ma fatto pochi passi è tira¬to giù da Dianda (ammonito).
L’azione del gol ospite parte dai piedi di Fontana che si beve Bertoli e crossa al centro, di¬fensori di casa disattenti e per Compa¬gnone è un gioco da ragazzi.
Per i biancoazzurri la vittoria esterna è una vera manna dal cielo; che arriva dopo un lungo periodo difficile. Tre punti importantissimi per risalire una classifica che vede ancora il Barga in zona periocolosa.


LUNIGIANA: Pierini, Berteli, Bertagnini, Landi, Natale, Scozzi (54′ Mori), Maggiari, Pagani¬ni, Spagnoli, Musetti (46′ Ferdani), Tarabotto (39’Guadagni). All. Spagnoli.
BARGA: Regoli, Dianda, Porta, Renucci, Fonta¬na, Rinaldi (66′ Paolo Cardosi), Gavazzi, Serra, Barbuti (88’Kramer), Pieraccini, Compagno¬ne (68′ Puccetti). All. Marchi. Arbitro Bertelli di Pontedera.
Marcatore; 45’Compagnone.
Note: espulsi: Landi e Cardosi.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.