Il bilancio di un anno di Fornaci 2.0. Venerdì 28 marzo assemblea pubblica al cinema Puccini

-

Importante appuntamento, ad un anno dalla sua nascita, per Fornaci 2.0. Ad un anno dall’incontro di fondazione di questa importante realtà per la vita fornacina, che avvenne il 15 febbraio 2013 per venerdì 28 marzo viene organizzata una nuova assemblea pubblica che si terrà presso il cinema Puccini di Fornaci alle ore 21,15.
Sarà il momento per fare il bilancio di un anno di attività e di obiettivi raggiunti e per programmare le prossime iniziative.
Fornaci 2.0 nasce un anno fa da un gruppo di cittadini con la voglia di “Partecipare” e con l’obiettivo di mettere a disposizione uno strumento che consenta alle persone di organizzarsi, elaborare e discutere proposte in modo costruttivo e trasparente; ma anche sfruttare le competenze, le capacità di ogni individuo, per creare un’intelligenza collettiva e cercare di vivere meglio il territorio.
Un’organizzazione senza un vertice che decide, tutti sono sullo stesso piano (Fornaci 2.0 ha un sito www.fornaci2punto0.it ed una pagina Facebook “Fornaci2.0”. Dopo il primo anno di attività gli iscritti sono oltre 400).
Ne è nata alla fine una cosa buona per Fornaci: un’associazione di persone che si danno da fare per portare una novità vera a Fornaci e nella Valle, un nuovo modo di pensare insieme, di pensare al futuro, con uno spirito di partecipazione che coinvolge tutti coloro che si avvicinano all’associazione.
Numerose sono state le attività organizzate durante il primo anno di esercizio del comitato: la biblioteca “Gli Incartati”; numerose serate per attività culturali e sportive nell’estate 2013; gruppo di lavoro Rifiuti 0; gruppo di lavoro Osservazioni Regolamento Urbanistico; corsi di informatica; corsi di arti e mestieri
Durante la serata saranno ripercorse queste tappe, ma soprattutto si guarderà al futuro dove ci sono novità importanti: verrà illustrata l’ipotesi di progetto d’uso dell’edificio delle vecchie scuole elementari che verranno trasferite dal 5 aprile prossimo nella loro nuova sede. Si parlerà anche dei progressi fatti per il rilancio dell’area del Campone.
In occasione di questa serata verranno raccolti fondi per le famiglie di Piaggiagrande
Dunque, per tutti gli interessati, appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 21,15 al cinema Puccini di Fornaci.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.