Luca Mastronaldi ha presentato la sua Lista del Cuore

-

Alla presenza del responsabile provinciale di Fratelli d’Italia Marco Chiari ed anche del sindaco di Vagli, Mario Puglia, si è svolta ieri a Fornaci, presso il Republic di Via della Repubblica, la presentazione della Lista del Cuore No al pirogassificatore che sostiene la candidatura a sindaco di Luca Mastronaldi.

Mastronaldi ha spiegato la scelta della sua scesa in campo diretta ed i punti salienti del programma della sua lista basato essenzialmente su tre punti cardine: credibilità, trasparenza, onestà.

La credibilità in particolare è il primo punto del suo programma perché rispecchia la coerenza delle posizioni del candidato a sindaco che è stato il primo a scoprire la pentola della questione gassificatore, è stato il primo a lanciare la battaglia contro questo progetto ed è sempre stato in prima linea in tutte le battaglie fin qui sostenute. Credibilità, ha aggiunto, perché questa è l’unica lista che ha messo al primo punto il no deciso al pirogassificatore.

Mastronaldi non ha risparmiato stoccate alle altre liste, in particolare alla lista Progetto Comune ed al suo candidato Francesco Feniello: “La loro volontà di mostrarsi come qualcosa diverso della politica è solo un tentativo di nascondere invece una presenza politica tale e quale a tutte le altre liste. La Lista Feniello può dirsi lontana dalla politica quanto vuole, ma al suo interno ci sono un ex consigliere comunale e diversi esponenti che hanno fatto parte attiva di partiti politici. La devono smettere di puntare il dito sulle altre liste troppo politicizzate perché lo sono anche loro come tutti gli altri”

Sulla lista Prima Barga con il candidato di Lega e Forza Italia Simone Simonini ha detto che proprio per la completamente opposta visione della questione sul pirogassificatore, non sarebbe mai stato possibile trovare una linea comune. Una posizione quella di Simonini, definita terribile.

Ha parlato anche di KME, definendo l’azienda poco rispettosa delle posizioni assunte dal Comune di Barga e ne ha approfittato per dire comunque che l’Amministrazione Comunale sulla questione pirogassificatore si è rinvenuta solo dopo le elezioni del 4 marzo, impugnando a sua volta le redini della battaglia, ma prima ha avuto posizioni a dir poco ambigue. Cosa che ovviamente rinfaccia ora alla lista Viviamo Barga ed alla sua candidata Caterina Campani

Alla fine non sono mancati anche i ringraziamenti a chi ha creduto invece nella nascita di questa lista, in particolare a Marco Bertoncini, Lando Landi e Tommaso Boggi.

E’ intervenuto anche Marco Chiari di Fratelli d’Italia che ha spiegato le ragioni della secessione che solo qui a Barga si è avuta tra Fratelli d’Italia e gli altri schieramenti di centro destra, derivanti proprio dal fatto che anche Fratelli d’Italia è fermamente contraria al pirogassificatore e quindi con posizioni diverse da Lega e Forza Italia.

Ha portato il suo saluto anche il sindaco di Vagli Mario Puglia che ha specificato la sua fedeltà alla Lega, ma ha aggiunto che se avesse votato a Barga la sua scelta sarebbe ricaduta su Mastronaldi e su questa lista per la coerenza sempre dimostrata sulla vicenda pirogassificatore.

 

 

Lista del Cuore No al pirogassificatore

I candidati al consiglio comunale

Alessandra Romiti

Nata il 9/2/1963, insegnante da più di trent’anni presso scuole primarie Barga e figlia di Alderano Romiti storico politico barghigiano entrato in consiglio per ben tre volte.

Marco Bertoncini

Nato il 2/8/1955, commerciante di Fornaci di Barga, ex consigliere a Barga per il Movimento Sociale Italiano negli anni ‘70 e fondatore del gruppo No Pirogassificatore.

Tommaso Boggi

Nato il 20/10/1997 è giornalista, attivista politico e studente di scienze politiche presso l’università di Pisa.

Ilaria Fontana

Nata il 6/6/1992, fa la commessa presso la farmacia Simonini a Barga.

Maicol Nardini

Nato il 22/6/1986, sposato e padre di due bambini è al momento dipendente presso la Carrozzeria Mologno, lavora dall’età di 16 anni ed è figlio di Arturo Nardini, ex consigliere comunale a Barga ed in provincia.

Lando Landi

Nato il 13/3/1951, adesso pensionato ma con varie esperienze professionali tra cui trent’anni di televisione come responsabile della produzione nei principali network televisivi italiani, attivista del gruppo No Pirogassificatore.

Eleonora Guarini

Nata il 25/3/1975, aiuto cuoca e terapista reiki bars ha abitato per vent’anni in Francia e Principato di Monaco dove lavorava nel settore terziario.

Francesca Da Prato

Nata il 28/6/1964, attualmente impiegata presso uno studio di commercialista.

Tanya Verona

Nata il 9/8/1972, sposata con una figlia lavora come collaboratrice scolastica presso la scuola di Villa Collemandina, è stata attivista della Libellula ed è membro della Pro Loco di Coreglia.

Michela Lorenzi

Nata il 16/7/1970, operaia e volontaria della Misericordia di Borgo a Mozzano.

Tosca Riani

Nata il 14/12/1942, per anni commerciante a Fornaci di Barga ora pensionata.

Lisa Livia Landi

Nata il 31/8/1995, studentessa di ingegneria presso l’università di Pisa.

Alessia Carbonara

Nata il 19/3/1990, attualmente presta servizio civile presso la Misericordia Del Barghigiano, sposata e madre di una figlia di quattro anni. Per quindici anni ha praticato Karate a livello agonistico raggiungendo eccellenti risultati a livello nazionale e regionale.

Roberto Donati

Nato il 17/7/1984, al momento impiegato presso l’ufficio di un’azienda di Porcari.

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.