Pirogassificatore, il fronte del no raccoglie adesioni anche a Castelnuovo

-

Ancora una forte presa di posizione a favore del no al pirogassificatore a Fornaci di Barga. Questa in sintesi stretta la cronaca di una partecipata assemblea popolare che il movimento La Libellula aveva organizzato a Castelnuovo di Garfagnana per venerdì sera, con la partecipazione anche di altre associazioni che si sono schierate per il fronte del no.

Oltre alla Libellula presente con i suoi rappresentanti, all’incontro hanno infatti preso parte e dichiarato l’opposizione al progetto  cittadini ed associazioni e tra questi anche il presidente della Coldiretti di Lucca Andrea Elmi, la vice presidente dell’Associazione “Agriturismo Terranostra”  sezione Toscana, Francesca Bonagurelli; Alberto Focacci, direttore della Cia Agricoltori Toscana Nord.

Sono state ribadite le ragioni del no al progetto della fabbrica che rischia, è stato detto di mettere a repentaglio la salute della popolazione e provocare un danno ambientale ma anche di immagine alla Valle. Con ricaduta diretta sul turismo e sulle produzioni del territorio.

Ora il prossimo appuntamento in programma, organizzato dalla Libellula sarà mercoledì 3 ottobre alle ore 21 presso l’aula magna “Corrado Carradini” dell’ISI di Barga per presentare il rapporto sullo stato della salute  della Valle del Serchio con gli esponenti di ARS Toscana. Sabato 13 si terrò infine la manifestazione popolare a Fornaci di Barga per testimoniare con la partecipazione popolare il no al progetto dell’azienda.

 

(foto tratta dalla pagina Facebook de La Libellula)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.