Un pomeriggio per ricordare Fede

-

BARGA – A Barga tutti insieme per il verde pubblico, nel ricordo di Federica Del Carlo, la giovane barghigiana di cui ricorrono i dieci anni dalla prematura ed improvvisa scomparsa, molto nota nella comunità barghigiana non solo per il suo lavoro di commercialista, ma anche per essere stata una delle protagoniste del rilancio e della rinascita della Pro Loco Barga e con essa della promozione e nella valorizzazione dell’immagine della cittadina.

Sabato 20 aprile alle 15, in sua memoria, si terrà una l’iniziativa aperta a tutti dal titolo “Un abbraccio verde per Fede”. L’idea di questo evento, nel decennale della morte, è stata di un gruppo di amici e della famiglia, in collaborazione con Comune, Pro Loco e Ascit.

Federica ci ha lasciati nel pieno della sua giovinezza. Chi la conosceva sa quanta passione, per tanti anni, abbia messo al servizio della sua Barga, a cui era molto legata. Non solo come cittadina con una forte personalità e un grande senso civico, ma anche come rappresentante della Pro Loco di Barga, si era data da fare per mettere in circolo nuove idee ed energie che animassero il territorio, lo rendessero più vivo, attento alla voce delle nuove generazioni – , spiegano gli organizzatori –  Il 20 aprile, per ricordarla, ci rimboccheremo le maniche per fare qualcosa di bello e utile per Barga, tutti insieme, all’insegna della sostenibilità. E siamo sicuri che in qualche modo lei sarà con noi. I familiari, le amiche e gli amici di Federica invitano i cittadini di tutte le età a partecipare”.

Dunque sabato prossimo un pomeriggio di cura collettiva del verde pubblico nel ricordo di una ragazza che è stata esempio di cittadinanza attiva, sempre in prima linea per il bene comune.

Tutti i cittadini che vogliono ricordare Federica facendo allo stesso tempo qualcosa di utile per la collettività sono invitati a partecipare. Il ritrovo è davanti a Villa Gherardi. Muniti di guanti, pinze e sacchi messi a disposizione da Ascit, i partecipanti puliranno le aree verdi circostanti, nella zona del “Cancellone”, delle scuole e lungo l’acquedotto.

“Un ringraziamento fin da ora – concludono gli organizzatori – a tutti coloro che saranno presenti, al Comune di Barga che ci ha supportato fin da subito in questa iniziativa, alla Pro Loco e ad Ascit per aiutarci a renderla realtà”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.