La Festa della Azalea di Borgo a Mozzano, un omaggio al fiore della primavera

-

In una due giorni bacaiata dal sole il paese che si affaccia sulle rive del fiume Serchio ha celebrato questo fiore cui dedica una festa fin dal lontano 1970.

Borgo a Mozzano ha reso omaggio con una bella “due giorni” all’azalea, il fiore che da decenni è collegato alla cittadina della Valle del Serchio conosciuta non solo per il Ponte del Diavolo ma anche per la produzione di questo bellissimo fiore primaverile. Le azalee sono piante abbastanza rustiche che possono vivere tranquillamente all’aperto e proprio per questo risultano molto apprezzate.
Borgo a Mozzano celebra questo fiore con una festa dedicata fin dal lontano 1970 e ancora questa manifestazione richiama tanto pubblico; a favorire quest’anno il successo, senza dubbio queste giornate dalle temperature estive.
Oltre all’omaggio culturale che il musicista Marco Fagioli ha dedicato al teatro colombo di Valdottavo, presso il complesso di San Francesco fino a fine mese si può apprezzare una mostra di pittura del maestro Salvatore Magazzini

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.