Arriva il verdetto: il Barga retrocesso in terza categoria. Non accadeva dagli anni’70

-

BARGA – Con il pareggio per 0-0 contro il Piazza e la vittoria esterna del Fornaci arriva purtroppo matematicamente la retrocessione del Barga in terza categoria. La gara del derby contro il Piazza è stata l’ennesima fotocopia delle tante di questa stagione: il Barga domina il gioco, nel primo tempo crea almeno cinque nitide occasioni da gol ma non riesce a concretizzarle, un po’ per propri demeriti e un po’ per le grandi parate del portiere Magnani. Anche nella ripresa il Barga ha due ghiotte occasioni con Matteucci e El Bassaroui ma il risultato non cambia senza che gli ospiti riescano nei novanta minuti a tirare una sola volta nello specchio della porta difesa da Ferrari.

Rimangono tre gare alla fine del campionato da onorare a testa alta, ad iniziare dal derby di domenica prossima a Fornaci.

Si chiude così in maniera negativa la stagione 2023/2024 che coincide purtroppo con il centenario della gloriosa società dell’ As Barga. Ci sarà da resettare il tutto per programmare il futuro e prepararsi a ripartire con moltissime novità. Il Barga dunque ricomincerà dalla terza; non accadeva da molti e molti anni: dagli inizi degli anni ’70.

Sul profilo social della società, ieri il commento del presidente Leonardo Mori, di questo amaro epilogo.

“Lo sport è competizione, contano i risultati. Purtroppo quest’anno non abbiamo rispettato le aspettative di inizio stagione, ed io come presidente della società mi ritengo l’unico responsabile di questa retrocessione. In campo per tanti motivi non siamo riusciti a concretizzare il valore di un gruppo di 22 ragazzi che ci hanno sempre seguito numerosi, con professionalità e dedizione durante tutta la stagione, dal caldo di agosto agli allenamenti al freddo e sotto l’acqua. Ripartiremo subito facendo tesoro di questa delusione sportiva. Dispiace, dispiace tanto, ma è la dura legge dello sport”.

 

BARGA 0 PIAZZA 0

BARGA: Ferrari, Serradimigni (Gavazzi),Giusti (Nardini), Mutigli, Pioli Stefano, Disperati, El Bassaroui, Cavani, Matteucci (Petri),Marchi (Gonnella), Fambrini (Pellegrini)

A disposizione: Togneri, Bacci, Teani

PIAZZA: Magnani, Ferri D., Lartini, Pagani, Magazzini N., Orsi P., Crudeli, Coli, Cassettai G., Cassettai A., Orsi L.

A disposizione: Magazzini M.,Rossi, Castagnoli, Bertucci, Grandini, Ferri M.,Cassettai G.

Arbitro: Sig. Luciani di Livorno

Note: al 90° espulso Gavazzi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.