Rally del Ciocco, al via la seconda tappa

-

IL CIOCCO – Dalle 8 di stamani prende il via la seconda e ultima tappa del Rally del Ciocco, prima prova del campionato italiano assoiluto rally.

Come si sa è stato  il campione italiano in carica Andrea Crugnola, con Ometto alle note, a bordo della Citroen C3 Rally2 by FPF gommata Pirelli a chiudere in testa la prima giornata di gara del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio,. Dominando le tre brevi ma insidiose prove speciali in programma, tra cui anche la Power Stage trasmessa in diretta televisiva,

 

DEBUTTA LA QUALYFING STAGE NEL CIAR SPARCO. MIGLIOR TEMPO E PRIMO A SCEGLIERE CRUGNOLA.

La giornata di venerdì 15 marzo ha visto il debutto, per il Ciar Sparco 2024, della Qualifying Stage, fase di prove libere/qualifiche per tutti i piloti prioritari e iscritti con vetture di classe Rally2/R5, al fine di stabilire l’ordine di partenza del rally. La scelta delle posizioni di partenza, in base alla Qualifying Stage, è stata effettuata a Lucca, presso il Caffè delle Mura, poco prima dello start della gara. Miglior tempo e quindi primo a scegliere la posizione di partenza è stato Andrea Crugnola, con Ometto (Citroen C3 Rally2), davanti a Avbelj-Andrejka (Skoda Fabia Rs Rally2) e a Campedelli-Canton (Skoda Fabia Rs Rally2). Sesto tempo per la debuttante Toyota GR Yaris Rally2 di Basso-Granai. Crugnola ha scelto di conservare la sua posizione di primo partente per la giornata di sabato.

 

SCENOGRAFICA PARTENZA DALLE MURA DELLE CITTA’ DI LUCCA

Sempre di grande suggestione la location della città di Lucca, scelta anche quest’anno come palcoscenico di partenza del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, grazie alla fattiva collaborazione con Automobile Club di Lucca e Comune di Lucca. Le splendide Mura rinascimentali, orgoglio storico e polmone verde di Lucca, hanno visto transitare le vetture del rally, subito dopo la partenza dallo storico Caffè delle Mura.

 

IL PROGRAMMA DI GARA DI SABATO 16 MARZO

Saranno otto le prove speciali in programma nella seconda giornata di gara del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che prenderà il via dal Ciocco alle ore 8.00 di sabato 16 marzo.

Per quanto riguarda il percorso di gara, le otto prove speciali (due passaggi su “Careggine”, due passaggi su “Renaio”, altri due passaggi sulla “Ciocco” e due passaggi su “Puglianella”) decideranno la classifica finale, con arrivo previsto nella storica piazza principale di Castelnuovo Garfagnana alle ore 17.30.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.