Anche la figlia ai funerali di Maria Ferreira; presenti i sindaci della Valle del Serchio

-

Una chiesa che non si è riempita come ci sarebbe aspettati dopo quello che è successo, ma una chiesa comunque con tanta gente che non ha rinunciato a rendere l’ultimo saluto a Maria ed a stringersi attorno al dolore della figlia Gianini, dell’amica Ivaneide e di tutti coloro che hanno conosciuto e voluto bene a Maria. Loro sì, c’erano tutti.

Siamo di fronte al mistero del male, più che mai oggi che siamo qui a piangere Maria, ha detto nell’omelia don Giovanni Cartoni che ha celebrato la Santa Messa.Da questa tragedia ognuno di noi – ha aggiuunto – deve trarre il giusto insegnamento ovvero che non possiamo essere indifferenti di fronte a tutto questo. Che dobbiamo essere custodi gli uni degli altri. Un momento difficile per tutti ma anche un momento per ribadire impegno e speranzaLa figlia Gianini ha assistito alla cerimonia con l’amica di Maria, Ivaneide. Non in prima fila ma proprio accanto al feretro. Poco più in là i sindaci di Barga e di Fabbriche di Vergemoli ed altri sindaci giunti a testimoniare il cordoglio della valle del Serchio.

Dopo le esequie, in un clima di tristezza e commozione, la salma è stata portata al cimitero di Loppia dove Maria è stata sepolta

Per la figlia e per l’amica del cuore un momento di grande sgomento e commozione.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.