Piazza al Serchio, sarà potenziata la Casa della Salute

-

Sarà potenziata la Casa della Salute di Piazza al Serchio. L’annuncio lo ha dato la Asl spiegando che l’obiettivo è quello di aumentare l’attività ordinaria dei medici di famiglia e la presa in carico della cronicità.

Il piano di riqualificazione della struttura di Piazza al Serchio è stato approvato dall’Azienda USL Toscana nord ovest e lobiettivo in prospettiva è quello di garantire un’offerta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, grazie a un ambulatorio ad accesso libero in cui sarà presente personale medico e infermieristico.

L’iniziativa è il risultato del lavoro condiviso anche con gli amministratori dell’alta Valle, oltre che con la Regione.

La prima novità che sarà intanto introdotta sarà l’estensione dell’attività diurna feriale dei medici dell’assistenza primaria da 7 a 12 ore giornaliere (quindi dalle 8 alle 20) attraverso l’integrazione dell’attività dei professionisti “a ciclo di scelta” con quelli “a ciclo orario”, in modo che i cittadini possano sempre trovare una risposta al loro bisogno di salute.

Prevista anche la dotazione di strumenti per diagnosi di primo livello, quali Ecg, ecografo, ecocolor doppler.

Soddisfazione è stata espressa dai sindaci dell’Alta Garfagnana e in particolare dall’amministrazione comunale di Piazza al Serchio.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.