L’Under 12 del Volley Barga sconfitta in casa dal Pantera Lucca: squadra più solida e compatta

-

Under 12
Volley Barga-Volley Pantera Lucca 0-3
8-25 | 18-25 | 15-25

Il cielo grigio e scuro sopra Ghivizzano rispecchia in pieno la prestazione odierna della nostre ragazze dell’Under 12 che, nella seconda giornata del campionato interprovinciale, incappano in una netta sconfitta per 3 set a 0 contro il Volley Pantera Lucca. Di fronte a un avversario che, almeno nei suoi effettivi di partenza, è apparso molto solido fisicamente e tatticamente: lo si è capito fin da subito che per le nostre oggi sarebbe stata una giornata molto complicata.

Pronti via e si parte con il primo set dove subiamo passivamente il gioco e le battute delle avversarie che in pochi minuti non hanno difficoltà a portarsi sul parziale di 13-4. Le nostre sono apparse smarrite, ferme sulle gambe, come se improvvisamente quel campo che era diventato un fedele alleato all’esordio si fosse di colpo ingrandito, lasciando spazio a zone sguarnite facili terra di conquista delle esperte avversarie. Timidezza ed atteggiamento passivo, hanno costretto il duo Nobili-Lunardi a cercare di intervenire per recuperare il trend del set e riportare le nostre atlete con la testa dentro la sfida. Nonostante però i due time out ed i cambi necessari per dare una scossa alla squadra, la prima frazione si chiude in soli 13 minuti con il punteggio di 8-25.

Inizia il secondo set e qualcosa, in parte, sembra migliorare. Si assiste ad una frazione più equilibrata, a scambi un po’ più lunghi ed articolati e a un atteggiamento meno rinunciatario che ci consentono di chiudere la frazione con un parziale meno pesante della prima (18-25).

Il terzo set è forse quello più equilibrato a livello di gioco e di scambi; le nostre cercano di prendere maggiore convinzione e provano a giocarsela fino alla fine, chiudendo però sconfitte per 15-25.

Merito va sicuramente al Volley Pantera Lucca, apparso più solido, compatto e concentrato, ma di sicuro partite come quella di oggi fanno capire che, al di là delle doti atletiche e tattiche, elementi imprescindibili sono la testa, l’ atteggiamento e la concentrazione che si mettono in campo e che spesso segnano il confine tra vittorie e sconfitte. Aspetti, questi, su cui le nostre coach avranno modo di lavorare molto, per permettere alle nostre piccole atlete di tornare ad essere padrone di quel rettangolo di gioco che quest’oggi, a tratti, è apparso troppo spesso una prateria quasi sterminata

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.