Via di Arni chiusa per almeno due settimane

-

Non una settimana bensì due, se non di più. Si allungano ancora i tempi per la riapertura al traffico della via provinciale di Arni bloccata dal crollo di notevoli quantità di massi dal versante la notte di martedì. Proseguono dunque i disagi nei collegamenti tra Garfagnana e Versilia essendo quella l’unica strada diretta.

La strada è interrotta all’altezza del Ponte dei Merletti, fra la galleria del Cipollaio e la località Tre Fiumi. In base alle ultime valutazioni, la Provincia di Lucca stima in almeno 14 giorni i tempi previsti per la riapertura al traffico veicolare, con le condizioni meteorologiche adeguate, e lavorando anche il sabato e la domenica. 

Oltre ai grossi massi, alcuni anche di 8 metri cubi, caduti sulla strada provinciale, ci sono altre rocce pericolanti a sbalzo e quindi precarie che ora rischiano di scivolare in basso, sulla carreggiata. Tonnellate di roccia che la Provincia dovrà togliere prima di riaprire la strada al transito dei veicoli.

Per tutto il periodo delle due settimane, la frazione di Arni rimarrà quindi isolata dal resto della Versilia: i residenti dovranno scendere a valle dal Passo del Vestito, transitando da Massa dalla strada provinciale Valdarni 13, o recarsi a Castelnuovo Garfagnana per accedere ai servizi pubblici e privati. 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.