Giornate del FAI di Autunno, sabato e domenica le visite alla Rocca di Borgo a Mozzano

-

C’è anche la località Rocca di Borgo a  Mozzano nelle bellezze da scoprire per le giornate del FAI del prossimo fine settimana; giornate  dedicate alle visite e quindi alla conoscenza di luoghi o monumenti interessanti quanto  poco conosciuti.

Tra le altre località della provincia ci sarà insomma il suggestivo scenario di Rocca con la sua chiesa  e una storia ultra millenaria.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, le giornate del FAI d’autunno porteranno tanti visitatori a conoscere questo importante baluardo storico che vigilava l’ingresso nella valle del Serchio.

Il programma nei particolari è stato presentato alla stampa nella sala consiliare di Borgo a Mozzano ed il primo cittadino Patrizio Andreucetti ha sottolineato la bella opportunità di far conoscere Rocca :

Presenti all’incontro  Lucilla Benvenuti per il FAI, Don Francesco Maccari, Bruno Papera in rappresentanza del comitato paesano e Silvia Valentini che ci anticipa alcuni buoni motivi per visitare Rocca.

Rocca riveste  una  grande importanza anche dal punto di vista storico, per Borgo a Mozzano e zone limitrofe, in quanto tutto è partito proprio da questo bellissimo colle;   non è un caso del resto che lo stemma del Comune sia rappresentato proprio da una torre, la torre di Rocca.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.