Il jazz a spasso per sentieri e montagna

-

BARGA E RENAIO –  13 e 14 agosto: due eventi alla scoperta del territorio e della montagna di Barga. Domenica mattina appuntamento con la passeggiata-concerto, organizzata in collaborazione con la ProLoco di Barga, alle antiche cave del diaspro con il Diffusion Brass Quintet composto da Federico Trufelli e Alessandro Vanni alla tromba, Matteo Marcalli al corno, Leonardo Zunino al trombone e Michele Geda alla tuba.

Ritrovo alle 9 in Piazza Pascoli per una passeggiata di circa un’ora sulle colline di Barga; a seguire alle 11 il concerto ad ingresso gratuito che si terrà proprio nel suggestivo scenario del piccolo anfiteatro delle cave. Durante il percorso verrà approfondita la storia del diaspro di Barga, una roccia rossa utilizzata anche nella decorazione delle cappelle medicee di Firenze. Si raccomanda di indossare calzature e indumenti idonei.

Il 14 agosto invece, concerto al tramonto in località Renaio (1000m s.l.m.) dalle ore 19 del Federico Frassi Quartet con Federico Frassi al pianoforte, Mauro La Mancusa alla tromba, Matteo Anelli al contrabbasso e Edoardo Battaglia alla batteria. Il concerto si svolgerà nel castagneto adiacente al paese, non sono previste sedute e si consiglia di portare plaid e coperte.

Ingresso al concerto € 5, per chi vuole è possibile prenotare la cena presso ristoro “Il Mostrico” al numero 0583723076.

per informazioni: info@bargajazz.it;

WhatsApp: 3483954465 – Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.