I festeggiamenti per i 100 anni della Misericordia di Tigliò

-

TIGLIO – La Misericordia di Tiglio, in occasione dell’anniversario dei cento anni dalla costituzione del sodalizio, festeggerà questa ricorrenza organizzando alcune iniziative di aggregazione, confronto e promozione della storia locale grazie anche alla forte collaborazione e all’aiuto dell’Unità Pastorale, dell’Istituto Storico Lucchese e del Comune di Barga.

Il primo di questi eventi si svolgerà domenica 27 agosto a Tiglio Alto. La giornata prevede alle ore 10:30 l’inaugurazione di una mostra fotografica dedicata a immagini quotidiane dei volontari della Misericordia e il suono del “doppio” da parte dei Campanari di Barga; alle ore 11 la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Pisa S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto e Don Stefano Serafini; a seguire l’esibizione della Filarmonica “A. Catalani” di Coreglia Antelminelli e il pranzo sul prato adiacente alla Chiesa con il supporto degli amici del gruppo Balordi. Per partecipare al pranzo è necessario confermare la propria presenza via WhatsApp o via Sms al numero 3470871770 o al numero 3407100508 entro il 22 agosto.

Gli altri eventi in cantiere che si svolgeranno nei prossimi mesi, le date saranno annunciate a breve, prevedono la presentazione della riedizione aggiornata del libro “Tiglio e il suo territorio” di Antonio Nardini, il cui testo è stato integrato con ricerche storiche, testimonianze, leggende e una giornata di confronto tra le Confraternite di Misericordia locali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.