Feniello (Progetto Comune): Ancora tagli alla sanità nella valle; via il medico dalla dialisi

-

BARGA – “Ieri  mattina abbiamo appreso da alcuni familiari di persone dializzate che, a breve, il medico della dialisi, verrà trasferito a Lucca per rinforzare quel reparto ed a Barga i pazienti non avranno più il medico dedicato. I familiari ed i pazienti sono preoccupati per questi tagli. La dialisi a Barga diventerà un centro di assistenza limitato (cioè senza medico). Chi ha deciso questo? Perchè fino ad oggi andava bene cosi? Chi si prenderà la responsabilità in assenza del medico? Chi dobbiamo ringraziare per questo?”

Sono questi i quesiti che si prone Francesco feniello capogruppo di Progetto Comune in consiglio comunale e che lancia l’allarme sulla situazione della dialisi di Barga, che serve i pazienti dell’intera Valle del Serchio.

Feniello si chiede se il sindaco sapeva di questo problema e, nel caso, perché non ha informato la popolazione ed il consiglio.

Feniello ribadisce che non si può ancora una volta saccheggiare i servizi della Valle per rafforzare altri altrove.

“Se tale notizia fosse vera – aggiunge –  allora chiediamo, ancora una volta,  a gran voce di non  togliere servizi e personale alle nostre strutture; di non togliere servizi e personale alla nostra comunità .

Caro sindaco fatti sentire, i cittadini hanno il diritto di sapere, troppo spesso taci sulla sanità.

Abbiamo già dato e perso troppo (via il medico dall’automedica – via la guardia medica – via il pediatra di riferimento – via il cardiologo – via il dermatologo.. Ora via il medico dalla dialisi). Ora basta.”

Feniello chiede a questo punto a gran voce un consiglio straordinario sulla situazione della sanità della Valle:

“A questo punto è necessario per discutere dello stato di salute della nostra sanità sempre di più massacrata anche grazie all’indifferenza della politica che da anni governa la nostra regione ed il nostro comune.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.