A Barga per la festa e la fiera di San Rocco

-

BARGA – Dunque secondo giorno a Barga per la Fiera di Santa Maria e San Rocco. Oggi è il giorno di San Rocco, giorno di festa a Barga come dimostrano le tante persone viste in giro per la fiera e soprattutto ad affollare le funzioni religiose nella chiesa di San Rocco.

Sul campanile della chiesa in attività come tutti gli anni sono stati e saranno ancora oggi pomeriggio i campanari di Barga per suonare le campane e per richiamare i fedeli in chiesa con toccheggiate e doppio come al solito ben eseguiti. Alla santa messa delle 11 anche l’accompagnamento della corale del Duomo diretta da Roberta Popolani e con all’organo il M.o Anfuso.

Per quanto riguarda la fiera, come ci confermano alcuni titolari dei banchi presenti, di gente in mattinata sicuramente tanta, ma non un po’ meno gli acquisti. Speriamo comunque che alla fine della giornata gli acquisti siano stati comunque tanti.

La fiera andrà avanti anche domattina per San Rocchino mentre stasera in piazzale Matteotti è di nuovo ballo con la serata Summer Dance Party night con Luca Maffei di RadioDuemila.

Come ieri sera, anche questo appuntamento,  con il patrocinio e del supporto del comune, è organizzato dai tre locali di piazzale Matteotti: Bar Sport, Pasticceria Lucchesi e Pub 46.  Di sicuro l’afflusso sarà notevole visto che le prenotazioni anche dei tavoli sono state tantissime.

Buon fiera e festa di San Rocco a tutti!

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.