Il voto nel comune di Barga

-

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)

 

AGGIORNAMERNTO DELLE 23. I Votanti totali sono stato 5.288, inc alo rispetto al 2018. Ha votato una percentuale di votanti del 70,52%

AGGIORNAMENTO DELLE 19: Alle 19 i votanti nel comune di Barga erano 4430  per una percentuale del 59,07%. Nel 2018 i votanti alle 19 erano stati 5243 per una percentuale di 68,08%

 

AGGIORNAMENTO ORE 12. Alle 12 l’affluenza alle urne nei seggi del comune di Barga è stata del 20,61%. Alle politiche del 2018 alla stessa ora era praticamente la stessa… 20,71%.

BARGA – Favorita sicuramente da un tempo non propriamente da gita fuori porta, l’affluenza ai seggi nel comune di Barga è stata buona domenica mattina. In alcuni seggi del capoluogo, ubicati presso la scuola primaria di Barga, si sono formante anche brevi code in attesa del proprio turno di voto.

La prima rilevazione sui dati delle affluenze, stamani alle 12.

Da ricordare che nel comune di Barga gli aventi diritto al voto sono in totale 7.500 di cui 3.639 maschi e 3.861 femmine. Il seggio elettorale con il minor numero di votanti è Renaio  con un totale di 49 eventi diritto di cui 25 maschi e 24 femmine.

Si vota in 13 sezioni: dalla 1 alla 4 sono le sezioni per Barga; la 10 in cui affluisce parte della montagna e Tiglio e si trova sempre a Barga; le sezioni dalla 5 alla 7 sono presenti a Fornaci e sono riservate ai suoi abitanti; la 8 è Mologno; la 9 a Castelvecchio, la 11 a Renaio; la 12 a Filecchio e la 13 a Ponte all’Ania.

Per quanto riguarda il voto, chi avesse smarrito la scheda o la stessa fosse deteriorata, può rivolgersi anche all’ufficio elettorale di Barga in Piazza Garibaldi che oggi, (sabato) resterà aperto dalle ore 9 alle ore 18 ininterrottamente; e domenica25 Settembre, nel giorno della votazione: dalle ore 7 alle ore 23. Qui si potranno dunque ricevere le proprie schede elettorali non consegnate o i duplicati delle stesse in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell’originale.

Da sapere che in caso di deterioramento, smarrimento o furto il duplicato della tessera elettorale sarà rilasciato dall’Ufficio Elettorale Comunale previa apposita dichiarazione dell’interessato su moduli predisposti da tale ufficio (e, ove danneggiata, l’eventuale restituzione). I moduli per le richieste di duplicato sono reperibili presso lo stesso ufficio.

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.