Passione per l’off-road e solidarietà

-

BARGA – UN evento di cui non abbiamo parlato in queste settimane è il bel raduno di auto fuoristrada, in prevalenza agguerrite Panda 4×4 di tutte le serie, ma non solo, che si è svolto a Barga nel ponte del 25 aprile.

Lo hanno organizzato la Compagnia Off Road di Barga insieme al Team Lucca Panda 4×4 e vi hanno partecipato ben 48 vetture allestite per il fuoristrada, tutte davvero belle.

Tra i referenti dell’organizzazione per Barga Alessio Chiappa che è soddisfatto del successo dell’evento che si è svolto interamente sul territorio barghigiano ed ha avuto come tappe anche locali barghigiani. Come ad esempio il Bar Sport di Barga dove le vettiure si sono radunate nel piazzale Matteotti, o il ristorante il Mostrico a Renaio, dove in una giornata più invernale che primaverile, si è svolto un ritrovo conviviale, visitato anche dalla Befana di Pegnana alla quale è stato consegnato un aiuto per sostenere i costi della casina della Befana. I partecipanti al raduno hanno preso parte anche alle cerimonie del 25 aprile ed a Sommocolonia hanno donato una delle due corone di alloro poste presso i monumenti ai caduti.

Non è la prima volta che queste realtà si ritrovano a Barga e pensano a Barga anche con le loro iniziative benefiche; in questi anni contributi ci sono stati anche per il Gruppo Alpini di Barga, per il restauro della chiesina di Villa Gherardi.

Un bravo questi appassionati dell’off-road così legati alla nostra terra, se lo meritano davvero.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.