Verso il Primo Maggio a Fornaci

-

Dopo due anni di stop dovuti all’emergenza COVID quest’anno ritorna, come abbiamo già annunciato nelle settimane scorse, la grande expo del Primo Maggio a Fornaci. Il Comitato Primo Maggio presieduto da Nicola Barsotti sta lavorando all’organizzazione della tradizionale manifestazione fornacina già da diversi giorni e finalmente i prossimi 30 aprile e 1° maggio si potrà festeggiare l’edizione numero 60. Quella che avrebbe dovuto andare in scena nel 2020 ma che, causa il lockdown prima ed il perdurare della pandemia lo scorso anno, non si era mai potuta celebrare.

Stavolta insomma ci siamo. Le date da appuntare in agenda sono quelle ed anche se manca un po’ di tempo non prendiamo impegni per quel fine settimana perché Fornaci ci aspetta. Sono confermate le principali aree tematiche: innanzitutto la grandissima mostra della  motorizzazione, che occuperà buona parte degli spazi esterni della expo, con auto, moto, mezzi commerciali, agricoli, energie alternative, bio edilizia e tanto altro; poi la variopinta Piazza IV Novembre che ospiterà la mostra mercato del fiore ed infine il ritorno di una delle novità più seguite degli ultimi anni, ovvero la mostra di prodotto tipici “I sapori della nostra terra” che sarà ospitata nella palestra delle ex elementare di Fornaci.

Di cose da sapere ce ne sono tante altre e non mancheremo di informarmi puntualmente di tutto il programma, mano a mano che ci avviciniamo all’evento.

Va detto che a Fornaci c’è già tanta attesa per il ritorno della manifestazione che tutti si augurano torni a riempire la cittadina di visitatori come prima della pandemia e segni finalmente e definitivamente, un altro passo verso il ritorno alla normalità.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.