Un bel ritorno per la Pasquetta di Tiglio

-

TIGLIO – Una bella giornata di sole ha fatto sa cornice al ritorno della Pasquetta a Tiglio, celebrata  anche con la classica passeggiata organizzata da Barga dalla palestra MasterFit di Gallicano con Monia Bernardi in testa e circa una ventina di partecipanti.

Il paese di Tiglio ed i suoi paesani hanno fatto tutto il possibile per accogliere i partecipanti alla giornata, con il supporto anche di quelli della Pro Loco di Barga con focacce cotte al forno a legna mobile giunto da Barga. Tra le altre cose da mangiare panini, necci, torte casalinghe preparate dalla Misericordia di Tiglio e tanto altro. I tavoli allestiti per il Pranzo erano davvero tanti e spesso sono stati tutti occupati.

In chiesa la mattina la santa messa e l’esposizione dell’Altissimo per le quarantore, mentre nel pomeriggio insieme al lunedì di pasquetta a Tiglio, che mancava da due anni per tutto quello che sappiamo, è tornato anche il gioco del rotolino.

Per la cronaca 55 sono stati i partecipanti e la vittoria è andata ad Alessandro Mele, secondo posto per Virginia Togneri e terzo posto per Matilde Mori.

Da sapere che tutto Il ricavato della giornata verrà utilizzato per l’acquisto di due defibrillatori da posizionare in paese.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.