Stagione di prosa a Barga. Qualche anticipazione sul calendario

-

BARGA – Dall’albo pretorio del comune di Barga arriva qualche anticipazione sulla prossima stagione di prosa, nell’ambito della approvazione della consueta convenzione che unisce nell’impegno di proporre la stagione di prosa del “Differenti” di Barga, Comune e Fondazione Toscana Spettacolo.

E’ un programma di massima, che poi in corso d’opera potrebbe aver subito anche alcune variazioni. Il tutto sarà infatti ufficializzato il 25 ottobre prossimo nel corso della conferenza stampa prevista in Comune e fino ad allora quindi il condizionale sul programma che vi presentiamo è d’obbligo..

Comunque, sia, secondo il programma allegato alla convenzione, saranno in tutto 8 glis pettacoli il cartellone. Si inizia il 24 novembre. Recital che è un mish-mash emotivo e musicale, scritto e diretto da Madame Foer che tra gli altri canta i brani di Brel/Battiato, Chaplin, Amy Winehouse, Gaber, Jannacci, Bowie, Don Backy, Tosti/D’Annunzio, Milly.

La stagione proseguirà martedì 7 dicembre con Stefano Massini in L’ALFABETO DELLE EMOZIONI di e con Stefano Massini, lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv del giovedì sera a “Piazzapulita”.

Mercoledì 12 gennaio Valentina Lodovini presenta TUTTA CASA LETTO E CHIESA di Dario Fo e Franca Rame; sabato 29 gennaio in programma ANDROMACA da Euripide, uno spettacolo di Massimiliano Civica e I Sacchi di Sabbia con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Iliano. Febbraio vedrà poi l’appuntamento di venerdì 11 febbraio con L’UOMO IDEALE con Simone Montedoro, Toni Fornari, Claudia Campagnola.

Si va avanti venerdì 4 marzo con LA PARRUCCA da ‘La Parrucca’ e ‘Paese di Mare’ di Natalia Ginzburg con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta; giovedì 17 marzo torna a Barga un grande del teatro italiano,  Marco Paolini con  SANI! TEATRO FRA PARENTESI.  Le sue storie per questo tempo con l’accompagnamento musicale di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi .

Infine il 7 aprile un altro nome noto, ma stavolta della musica italiana: Simone Cristicchi con PARADISO, dalle tenebre alla luce dalla Divina Commedia di Dante Alighieri; spettacolo scritto da Simone Cristicchi in collaborazione con Manfredi Rutelli, musiche di Valter Sivilotti e Simone Cristicchi; canzoni di Simone Cristicchi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.