Didattica a distanza, consegnati 10 PC donati dal MIUR

-

BARGA – Dieci personal computer, messi a disposizione dell’ istituto comprensivodal Miur  sono stati consegnati questa mattina ad altrettanti ragazzi senza ausili informatici, per favorire il loro diritto allo studio ed a rimanere in contatto con la scuola pur se costretti a casa

Alla consegna, che ha riguardato i ragazzi delle medie, si è provveduto grazie al coordinamento tra la dirigente scolastica Patrizia Farsetti, il comune di Barga con in prima fila l’assessore Lorenzo Tonini e la Protezione civile con l’assessore Pietro Onesti.

Le famiglie sono state selezionate dalla dirigenza scolastica  in  base alla richiesta pervenuta; in particolare per risolvere il problema di quelle famiglie in cui non era  presente nessun pc, tablet o di altro genere  che potesse collegarsi alla piattaforma di didattica a distanza della scuola che partirà a breve. I pc sono stati forniti  in comodato d’uso e sono stati scelti per il momento dieci ragazzi delle scuole medie.

Per completare il fabbisogno l’istituto comprensivo ne acquisterà altri sei e con questi dovrebbero essere coperte tutte le richieste e garantire la possibilità dello studio a distanza a tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

E’ un primo step di questo intervento volto a dotare tutti i ragazzi degli ausili informatici per poter studiare. La dirigente Farsetti sta portando avanti, con la collaborazione dei rappresentanti dei genitori una valutazione per individuare anche eventuali criticità che possano esistere nelle scuole dell’ infanzia e le scuole primarie, in modo poi di poter intervenire anche in questi casi per aiutare i bambini che non posseggono strumenti informatici.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.