Coronavirus, annullati tutti gli eventi pubblici a Barga. Ecco le altre decisioni del comune

-

BARGA – Annullati tutti eventi da domani fino al 15 marzo. Rinviata quindi l’inchiesta pubblica sul gassificatore prevista venerdì 6 marzo al teatro dei Differenti, lo spettacolo della stagione di prosa con Marco Paolini previsto per sabato 7, tutti gli eventi, gli incontri, le conferenze in programma domenica 8 per la festa della donna. Annullato anche il Mercatino di Barga di domenica e chiusa la biblioteca comunale per dieci giorni.
Queste le prime decisioni assunte dalla giunta comunale di Barga riunitasi questa sera con i responsabili d’area dei vari servizi, dopo le misure decise dal governo per combattere il più possibile il diffondersi del coronavirus sul territorio nazionale.
Resta da capire come comportarsi per gli eventi sportivi ed anche per le attività nelle palestre, come ci dice il sindaco Caterina Campani, ma nella giornata di giovedi verranno prese decisioni più precise in merito.
Per quanto riguarda gli uffici pubblici l’invito é a recarsi presso gli stessi solo per lo stretto indispensabile. Il comune renderà comunque noti i numeri di telefono per contattare gli uffici e per favorire il più possibile i cittadini.
Da giovedì anche l’invio alle associazioni del territorio del decreto del governo affinché possano conoscere ed adottare tutte le misure necessarie ed un’informativa sui comportamenti da tenere verrà inviata anche agli esercizi commerciali.
Domani, giovedì, ci saranno comunque indicazioni più precise da parte dell’ente.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.