Lo chef barghigiano Manfredini presenta la cucina toscana allo State College, nella Pennsylvania centrale

- 2

UNIVERSITY PARK, PA. – Una bella soddisfazione per lo chef barghigiano Alessandro Manfredini che sarà protagonista in cucina negli Stati Uniti preparando una speciale cena ai sapori di Toscana, in occasione della serata di beneficenza a supporto della programmazione e delle operazioni della WPSU-TV , rete che propone un innovativo servizio di informazione senza pubblicità. L’evento si terrà l’8 febbraio in Pennsylvania,presso l’University Park che è il nome dato al più grande campus della Pennsylvania State University.
In questi giorni dell’evento parla il sito della Penn State, della grande università della Pennsylvania, che racconta anche la storia professionale di Alessandro, che ha iniziato a lavorare come pizzaiolo al ristorante dell’Albergo Alpino più di 35 anni fa e che ora, a 53 anni, è capo chef presso ial Renaissance Tuscany Il Cioicco Resort & Spa di Castelvecchio Pascoli.
Da 13 anni lavora per il complesso alberghiero sul colle di Monte San Quirico. Manfredini ha spiegato al sito universitario che gli piace usare ingredienti di provenienza locale, tra cui funghi porcini, castagne di bosco, formaggi e mieli. Il tutto avvalendosi anche della conoscenza dei prodotti del territorio maturata con il fatto che qui è nato e cresciuto. Il suo lavoro lo ha portato in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra e Arabia Saudita.
Al State College, Manfredini presenterà un autentico assaggio di Toscana ai sostenitori del WPSU.

(source)

Tag: , , , , ,

Commenti

2


  1. Grande Ale tanti complimenti per la tua onorata carriera di Chef……..
    Sei stato anche un grande portiere, non lo dimenticare, che bei ricordi quando giocavamo insieme…..
    Leonardo


  2. Bravissimo. E complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.