Scuola aperta; altri tre incontri alle scuole superiori di Barga per favorire l’orientamento

-

BARGA – Sono iniziati con il 16 novembre i “porte aperte” di Scuola Aperta, iniziativa dell’ISI di Barga per favorire l’orientamento degli alunni delle scuole medie di Garfagnana, Media Valle e Piana

Gli incontri in programma, ne seguiranno altri tre, hanno lo scopo di fornire le giuste informazioni ai ragazzi che usciranno dalle medie per trovare la scuola superiore più consona. Il  31 gennaio prossimo scadranno infatti i termini per le iscrizioni alle scuole superiori per l’anno scolastico 2020/21. I ragazzi che frequentano la III media sono quindi chiamati a compiere un passaggio importante: per alcuni la scelta sembra sicura, per altri ancora incerta.

Per quanto riguarda le scuole superiori di Barga, il primo appuntamento è andato molto bene con il ricevimento di tantissimi genitori e ragazzi nell’aula magna dell’ISI. Hanno poi visitato  le scuole che fanno capo all’ISI di Barga e concluso con una merenda offerta dall’istituto alberghiero “F.lli Pieroni”.

Adesso in programma altri tre scuola aperta: sabato 30 novembre; sabato 14 dicentre e sabato 11 gennaio sempre dalle 15 alle 18.

L’offerta formativa dell’ISI barghigiano è ricca e variegata, in grado di interpretare le più diverse esigenze del territorio. Il Polo Umanistico dell’ISI è costituito dal Liceo Classico “L. Ariosto” e dai licei “G. Pascoli”, ad indirizzo Linguistico e delle Scienze Umane, che sanno coniugare la migliore tradizione dell’educazione umanistica italiana con una formazione al passo coi tempi. Accanto, l’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “F.lli Pieroni” offre una valida scelta a chi è interessato ad un percorso a carattere professionalizzante, che immetta immediatamente nel mondo del lavoro..

Per maggiori informazioni:; Tel 0583 723026  www.isibarga.gov.it

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*