Tante iniziative per il “Paese dei Balocchi” a Bagni di Lucca

-

BAGNI DI LUCCA – Si è aperta questa mattina a Bagni di Lucca l’8° edizione del Paese dei Balocchi, il weekend di festa ispirato al racconto di Carlo Lorenzini e non solo.

Come tradizione la manifestazione si è aperta con il corteo colorato che ha attraversato la cittadina termale con la Merciful Band di Borgo a Mozzano a scandire il ritmo.

Davanti il municipio il taglio del nastro alla presenza di tanti giovanissimi delle autorità e della fata turchina.

Poi, ancora in corteo fino al Circolo dei forestieri dove si è consumata anche la parte istituzionale.

Dopo il saluto del sindaco Paolo Michelini e quello del presidente dell?unione Comuni Media Valle Patrizio Andreuccetti, la festa è stata dichiarata aperta.

La manifestazione è animata da artisti di strada, bontà locali e tante bancarelle di artigiani  oltre a varie iniziative culturali come la bella mostra della pittrice Alessandra Eva Lombardi dedicata al fantastico mondo di Pinocchio con tanto di Paese dei Balocchi che ricorda da vicino proprio Bagni di Lucca.

La prima giornata si è consumata all’insegna del sole e delle temperature estive. Per domani, domenica, il meteo prevede maltempo. Ma gli organizzatori hanno comunque confermato anche la seconda giornata della manifestazione.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.