La “Bella Estate” sotto la Rocca

-

CASTELNUOVO G. – La rassegna organizzata dall’amministrazione comunale e diretta da Alba Donati era iniziata dal comico fiorentino Paolo Hendel venuto in Garfagnana a presentare il suo ultimo libro dal titolo : la giovinezza è sopravvalutata. Manifesto per una vecchiaia felice.

 

Poi è stata la volta di Benedetta Tobagi che nel corso della serata ha trascinato il pubblico presente alla scoperta delle contraddizioni investigative che hanno caratterizzato le indagine e i processi sulla strage di Piazza Fontana al quale l’autrice ha dedicato il suo ultimo libro.

Michela Marzano con “IDDA” ha saputo raccontare il suo appassionato romanzo sull’identità, la memoria, la potenza carsica delle relazioni.

Venerdì scorso è stata la volta di Marco Malvaldi apprezzato scrittore e autore anche della collana di romanzi dedicata al Bar-Lume,

Malvaldi a castelnuovo ha presentato il suo ultimo lavoro dal titolo “vento in scatola”

Libro nato dall’incontro, durante un corso di scrittura tenuto nel carcere di Pisa, tra l’autore e Glay Ghammouri, un ex militare tunisino dalla carriera stroncata in patria per motivi politici e oggi detenuto in Italia a causa di un grave delitto.

Prossima settimana l’appuntamento sarà anticipato di un giorno, non venerdì ma giovedì 1 Agosto alle ore 21 con Maurizio Maggiani che presenterà il suo ultimo libro dedicato al nobile sentimento, infatti Maurizio Maggiani celebra l’amore con un romanzo cantabile come una canzone. Un libro che è già molto apprezzato, struggente, delicato e universale.

Tutti gli incontri lo ricordiamo sono trasmessi su NoiTv la domenica alle ore 21.30

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.