Del Ghingaro si schiera con Tambellini sui problemi di comunicazione con la Soprintendenza

-

VIAREGGIO – In un post su Facebook il sindaco di Viareggio appoggia le considerazioni fatte dal primo cittadino lucchese riguardo le problematiche con la nuova soprintendente Angela Acordon, sottolineando come non sia ancora riuscito ad avere un incontro.

Questo il testo integrale del post di Del Ghingaro in appoggio a Tambellini:

“Caro Alessandro, ho letto con attenzione il tuo lungo post e non posso che concordare con te.
Aggiungo che sei un sindaco fortunato, perché sei riuscito a incontrare personalmente la Sovrintendente, cosa che a me invece non è mai riuscita. Nonostante le richieste telefoniche di appuntamento, le telefonate al suo cellulare, l’sms sempre senza risposta e la lettera formale rimasta, suppongo, inevasa.
Situazione imbarazzante, se si tiene conto delle tante pratiche che il Comune di Viareggio ha giacenti da tempo negli uffici della Soprintendenza, alcune delle quali di fondamentale Importanza per la città.
La soprintendente evidentemente ha altre priorità.
Ha trovato il tempo e l’occasione di incontrare il gruppo Consiliare della Lega viareggino, e di parlare con loro di tutte le questioni oggetto delle richieste fatte dal sindaco della città da mesi e mesi. Strano ma vero.
Ha trovato anche il tempo per rispondere con parole arroganti e fuori luogo alla tua comunicazione. Parole che devo ammettere, un po’ mi hanno fatto tristezza: quando si arriva a questi toni tra istituzioni vuol dire che è difficile tornare indietro e ristabilire un confronto ed una collaborazione auspicabile e, sia pure nelle reciproche posizioni, naturale.
Quindi caro Alessandro serve pazienza, determinazione e serietà, di fronte a scorrettezze istituzionali ormai divenute consuete e quasi normali.  Questi sono i nuovi linguaggi pubblici, ai quali stento ad abituarmi e ai quali non intendo conformarmi, per lo stile e il rispetto che un sindaco deve necessariamente dimostrare.
Domani ritornerò a scrivere educatamente alla soprintendente per richiedere un appuntamento: chissà che questa volta il Sindaco di Viareggio riesca ad ottenerlo “

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.