Tornei di calcio giovanile, la ValledelSerchio fa la voce grossa

-

Periodo di tornei in tutta la lucchesia, ed allora la Valle del Serchio fa la voce grossa centrando tre vittorie importanti. In ordine cronologico inizia la squadra Giovanissimi B allenata da Andrea Lucchesi e Alessio Santi e del dirigente accompagnatore Marco Fabbri, che nella finalissima del Torneo di San Filippo batte per 1-0 il Bientina, formazione pisana che in semifinale aveva battuto la favorita Migliarino. Ma i ragazzi neroverdi della Valle del Serchio, nella finale in una gara sorniona, senza mai rischiare, hanno atteso quasi lo scadere della gara, quando tutti ormai pensavano ai supplementari, ci ha pensato Eric Febbrai a trovare la zampata giusta che ha mandato in visibilio tutto il team del Presidente Moreno Guidi. Davvero tanti complimenti a questo gruppo, che già nel campionato provinciale aveva ottenuto un’ ottimo quinto posto, dimostrando grandi progressi e anche del bel gioco.

Sempre sabato, a Sant’nna, i ragazzini o meglio i pulcini del 2008, allenati dagli istruttori Ottaviano Vergamini, Eugenio Piagentini e Andrea Cavani, nella giornata conclusiva, nella finalissima del Torneo organizzato dalla società degli Aquilotti, hanno battuto con un perentorio 7 – 1 la Folgor Segromigno, dimostrando una superiorità netta per tutta la manifestazione.

Il 2008 ha vinto anche torneo a S. Cassiano organizzato dall’Acquacalda e che si è svolto ieri mattina, domenica 10 giugno, battendo il Monsummano.

Domenica invece, allo Stadio delle Terme di Bagni di Lucca, gli Esordienti allenati da Mariano Giuliani e Stefano Pieroni, impegnati nella giornata conclusiva della fase finale del XXI° Torneo Luigi Orlando Cat. 2005, hanno battuto il Valdottavo per 2-0 scrivendo così il proprio nome nell’albo d’oro del prestigioso torneo. I neroverdi nell’ ordine hanno messo alle spalle Valdottavo, Aquilotti, Virtus Piazza Serchio e Castelnuovo, a dimostrare la propria forza e i miglioramenti dimostrati durante tutta la stagione.

Considerando che ancora ci sono diversi tornei in atto… l’appetito vien mangiando.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.