Successo per la Rassegna Corale di Primavera all’Alfieri

-

CASTELNUOVO – Per il settimo anno consecutivo il teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana ha ospitato la Rassegna Corale di primavera organizzata dal coro “Voci del Serchio” in collaborazione con enti, associazioni e amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana.

Tra l’altro il ricavato della serata è stato interamente donato all’associazione “ComeTe” che aiuta famiglie bisognose del territorio.

Lo scopo principale della manifestazione è quello di condividere la passione per il canto e anche un’opportunità di amicizia e di scambio culturale con i componenti delle formazioni che ogni anno partecipano alla manifestazione

il concerto è stato aperto dal coro Voci del Serchio diretto da Ugo Menconi con il brano dedicato a maggio.

Poi è stata la volta della corale “Esse Ti Major” di Scandiano (Reggio Emilia) diretta da Matteo Grulli, che hanno portato brani tratti dal repertorio popolare.

A chiudere il concerto la formazione vocale proveniente da Latina il coro A.N.A., legato, come tutta la provincia che rappresentano, al mondo delle penne nere. Il coro è diretto da Roberto Stivali.

Al termine del concerto dopo lo scambio di omaggi e dei saluti istituzionali tutti i coristi si sono ritrovati per chiudere il concerto con il più classico dei canti di montagna, “Il signore delle cime”.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.